Continuano i problemi in difesa per Ivan Juric. Dopo lo stop di Alessandro Buongiorno (clicca qui per leggere i tempi di recupero), durante Torino–Verona si ferma anche Sazonov per infortunio.
Dopo un contrasto di gioco, il difensore classe 2002 è rimasto dolorante al piede sinistro. Inizialmente ha provato a continuare stringendo i denti ma dopo un paio di minuti si è dovuto fermare.
Lo staff medico granata è entrato in campo applicandogli del ghiaccio spray alla caviglia prima di confermare la necessità della sostituzione a Ivan Juric che ha fatto entrare Tameze al suo posto. Per lui controlli in ospedale per capire se c’è un’infrazione ossea. Juric ha comunque rassicurato tutti escludendo fratture.
L’emergenza in difesa del Torino si è acuita dopo gli infortuni di Alessandro Buongiorno e Sazonov. Questi due giocatori, il primo pilastro e il secondo diventato titolare della retroguardia granata, sono ora costretti a una lunga assenza dai campi di gioco, lasciando un vuoto difficile da colmare. La squadra si trova in una situazione critica, con la difesa indebolita e la pressione per ottenere risultati positivi aumentata. Ivan Juric e lo staff tecnico devono ora cercare soluzioni per rimpiazzare questi due giocatori. Potrebbero essere necessari cambi tattici, l’impiego di giovani talenti o di giocatori in ruoli nei quali non sono abituati.
Saba Andreevič Sazonov, classe 2002, muove i suoi primi passi da calciatore tra le file delle giovanili dello Zenit San Pietroburgo, esordendo in prima squadra il 16 maggio 2021 nella partita vinta per 5-1 contro il Tambov. Il 9 di luglio dello stesso anno firma il suo passaggio alla Dinamo Mosca, con cui, in tre stagioni, gioca 34 partite nella Prem’er-Liga russa. Il 30 agosto del 2023 viene acquistato dal Torino di Ivan Juric, con cui firma un contratto che lo legherà al club granata fino al 30 giugno 2027.