La penultima giornata di campionato ha in serbo un’altra pessima notizia per il Sassuolo. Nel corso dello scontro salvezza contro il Cagliari, i neroverdi che avevano già perso Erlic per infortunio hanno dovuto fare i conti con un nuovo problema. Al minuto 61 di Sassuolo-Cagliari, Ballardini ha dovuto sostituire Ruan Tressoldi a causa di un infortunio muscolare. Le condizioni del calciatore verranno valutate in vista dell’ultima gara di campionato.
Altra tegola per Ballardini e il suo Sassuolo. L’uscita per infortunio di Ruan Tressoldi al minuto 61 ha costretto i neroverdi a spendere l’ultimo cambio della partita. Al posto del calciatore infortunato è entrato Pedersen. Il cambio anticipato ha fatto concludere anzitempo la 37esima giornata al difensore. Le condizioni verranno valutate con attenzione, quindi capiremo solo nelle prossime ore l’entità dello stop.
Gara molto sfortunata per i neroverdi, che nel corso del primo tempo avevano già perso Erlic per un problema alla schiena dopo una brutta caduta in seguito a un contrasto aereo con Lapadula. Per Tressoldi invece un infortunio muscolare alla coscia destra che verrà valutato dopo gli esami a cui si sottoporrà il giocatore. Al suo posto a circa mezz’ora dalla fine del match è entrato Pedersen.
Contro il Cagliari la sfida ha il sapore da dentro o fuori, con il Sassuolo che può dire addio alla Serie A già nella giornata di oggi. Con il Frosinone infatti i neroverdi sono in svantaggio negli scontri diretti e si trovano attualmente a -3 con una gara ancora da giocare, mentre con l’Empoli il bilancio è in parità ma i toscani hanno una miglior differenza reti totale. I gialloblù sono impegnati in casa del Monza, mentre gli azzurri se la vedranno con l’Udinese, entrambe alle ore 15. Poi, nell’ultima, il Frosinone incontrerà i friulani mentre l’Empoli giocherà al Castellani contro la Roma.