Buone notizie per Daniele De Rossi e per tutto l’ambiente giallorosso dall’allenamento di martedì 16 aprile. L’attaccante Sardar Azmoun è infatti tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio accusato in nazionale durante l’ultima sosta internazionale. L’allenatore della Roma potrà, dunque, contare su una pedina in più nel suo scacchiere in vista del ritorno di Europa League contro il Milan.
Dopo la lesione ai flessori della coscia sinistra, che gli avevano costretto a saltare le gare di campionato contro Lecce, Lazio, Udinese e l’andata di Euopa League contro il Milan, Azmoun è tornato ad allenarsi con il gruppo. Per lui, dunque, probabile una convocazione in vista della sfida all’Olimpico, che vedrà la Roma battersi contro i rossoneri con il punteggio d’andata favorevole (0-1 a San Siro).
Azmoun aveva rimediato l’infortunio non con la Roma, bensì in occasione della gara contro il Turkmenistan disputata il 21 marzo scorso con la maglia della Nazionale iraniana. L’attaccante aveva segnato anche un gol, quello del momentaneo 2-0 (gara poi vinta dai suoi per 5-0) prima di dover abbandonare il campo.
L’iraniano ha trovato il suo primo gol con la maglia della Roma nel match di andata contro il Lecce, quello del momentaneo 1-1 prima della rete della vittoria firmata da Lukaku a tempo quasi scaduto. Azmoun ha poi trovato un altro centro in Serie A nela gara in casa contro il Frosinone lo scorso 18 febbraio. Da quando c’è De Rossi, il classe ’95 è sceso in campo 4 volte, due da titolare.