Home » Fantacalcio News » Torino, infortuni Ricci e Rodriguez: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Torino, infortuni Ricci e Rodriguez: l’esito degli esami e i tempi di recupero

ricci torino

Continua l’emergenza infortunio per il Torino che deve fare i conti con due infortuni: quelli di Samuele Ricci e Ricardo Rodriguez. Entrambi, infatti, si sono fatti male nel posticipo dell’undicesima giornata contro il Sassuolo e il club granata ha pubblicato una comunicato ufficiale sulle loro condizioni dopo i controlli del caso.

juric torino
Credits: Andrea Rosito

Infortuni Rodriguez e Ricci: ecco quando torneranno

Contro i neroverdi Ricci al minuto 7‘ si era accasciato a terra e ha dovuto abbandonare il campo Al suo posto era subentrato Vlasic. Per Rodriguez, invece, sostituzione obbligata dopo un problema alla coscia allo scadere del primo tempo. Questo la nota ufficiale del Torino dopo i controlli effettuati dai due giocatori: “Gli accertamenti clinici e strumentali hanno evidenziato per Samuele Ricci una lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra.  Gli esami cui è stato sottoposto Ricardo Rodriguez hanno riscontrato una sofferenza al bicipite femorale destro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”. Il centrocampista stara fuori per circa un mese mentre Rodriguez è in dubbio per la dodicesima giornata contro il Monza.

Il vice allenatore Paro aveva così commentato la loro situazione attuale:”Saranno da valutare tra domani e dopodomani, sembrano due problemi muscolare. Dispiace aver dovuto gestire i cambi in maniera così difficoltosa. Speriamo non siano infortuni gravi”.

Continua quindi l’emergenza in difesa per il Torino. La squadra di Juric deve infatti fare a meno da qualche settimana di Perr Schuurs, che ha concluso anticipatamente la sua stagione. Oltre l’olandese, in difesa l’allenatore granata deve fare a meno di Koffi Djidji. Il calciatore della Costa d’Avorio è infatti indisponibile da inizio stagione e per il suo recupero si dovrà attendere ancora qualche settimana.

ricardo rodriguez

Da vedere quindi, date le tante assenze, chi potrà giocare nella difesa del Torino nei prossimi match. Ivan Juric ha già sperimentato Tameze da braccetto di destra e, data le numerose indisponibilità è possibile debba inventarsi qualcosa di nuovo o sfruttare giovani come Sazonov o Zima.