Dopo non essere stato convocato per il Sassuolo e il derby contro l’Inter, Ante Rebic va verso il terzo forfait di fila. Il croato infatti, rischia di non essere presente nella lista dei convocati di Stefano Pioli per la prima partita della fase a gironi di Champions League. L’attaccante del Milan soffre di problemi alla schiena. Di seguito, le ultime sull’infortunio dell’attaccante del Milan Ante Rebic.
Molto probabilmente, Rebic non ci sarà per la partita di Champions. Il croato ha continuato a svolgere lavoro differenziato nell’allenamento di rifinitura avvenuto in mattinata, non prendendo parte all’allenamento di gruppo. Nel pomeriggio ci sarà la partenza del Milan verso l’Austria, con l’allenatore Stefano Pioli che scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione. A guidare l’attacco sarà ancora Olivier Giroud, in vantaggio su Origi.
Pochi dubbi per Stefano Pioli, che va verso la conferma dell’11 titolare che ha battuto l’Inter nel derby. In porta quindi, Maignan. La difesa a 4 sarà composta, da destra verso sinistra, da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Il duo a centrocampo sarà formato da Tonali e Bennacer. Gli unici dubbi rimangono sulla trequarti, con Leao l’unico sicuro di un posto da titolare.
Il ballottaggio sulla destra è tra Messias e Salemaekers, con il belga in leggero vantaggio, mentre al centro dietro la punta si lottano un posto De Ketelaere e Brahim Diaz. Davanti, Giroud in vantaggio su Origi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T.Hernandez; Tonali, Bennacer; Salemaekers, De Ketalaere, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.