Problemi in casa Sassuolo. Andrea Pinamonti è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Il numero 9 neroverde, dopo una palla persa in zona offensiva dai compagni, non è rientrato in difesa ma si è accasciato a terra dolorante, richiedendo il cambio.
Immediata la reazione di Alessio Dionisi che ha mandato a scaldare Mulattieri per sostituirlo al minuto 61′. Il motivo? Mal di testa, forte a tal punto da non far continuare la gara all’attaccante. Sembrerebbe nulla di grave dunque per il centravanti del Sassuolo, che però pochi minuti prima di uscire del campo aveva accusato anche un leggero risentimento muscolare. Gli esami dei prossimi giorni forniranno le informazioni necessarie sulle condizioni della punta neroverde.
Dopo una passata stagione da archiviare, Andrea Pinamonti è ripartito col botto. Un inizio da protagonista per il numero 9 del Sassuolo, che finora ha collezionato 4 reti nelle prime 7 di campionato, a differenza della scorsa stagione dove ha fatto fatica a trovare la via del gol. Sale dunque la fantamedia dell’attaccante ex Inter, che, dopo un’annata nettamente sottotono, è tornato per riprendersi la fiducia di mister Dionisi.
Per lui, nella passata stagione, appena 5 gol in 32 presenze. Quest’anno, dunque, ha voglia di battere il proprio score personale di 13 gol della stagione 2021/2022 con l’Empoli, e offrire buon gioco ai tifosi neroverdi. Tra le sue prestazioni spicca sicuramente la doppietta siglata nel match della quarta giornata al Benito Stirpe contro il suo ex Frosinone, oppure le ottime prestazioni in campo contro Juventus e Inter. Questo inizio di campionato fa ben sperare Andrea Pinamonti, che vorrà sicuramente continuare a regalare emozioni e gol al suo Sassuolo. Resta però un’incognita, nonostante non dovesse trattarsi di nulla di grave, la condizione dell’attaccante neroverde, che verrà sottoposto ad esami nei prossimi giorni.