Nel corso del match di Champions League tra Lazio e Atletico Madrid sono arrivate brutte notizie per Maurizio Sarri. I biancocelesti sono andati in svantaggio con il gol di Pablo Barrios. Al minuto 16 del primo tempo della Lazio, Luca Pellegrini, ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro ed è uscito dal campo venendo sostituito da Lazzari: la situazione.
Il giocatore è uscito supportato dallo staff medico dato che zoppicava vistosamente non essendo in grado di continuare a correre dopo un brutto scontro di gioco con Molina. Il suo cambio è arrivato al minuto 38 del primo tempo ed al suo posto è entrato Manuel Lazzari. Dalle prime impressioni sembra trattarsi di un serio infortunio per via di un movimento innaturale della gamba sinistra del giocatore. Pellegrini ha provato a stringere i denti per qualche minuto rimanendo sul terreno di gioco, poi però non è riuscito a continuare ed ha chiesto il cambio.
L’allenatore della Lazio ha parlato così dell’infortunio del calciatore nel post-gara del match: “Pellegrini adesso sta facendo una risonanza proprio in questo momento, non dovrebbe essere nulla di troppo grave, In ogni caso è comunque un problema che riguarda il ginocchio“. “. Per Pellegrini quindi non sembra quindi essere qualcosa di grave, si attenderà in ogni caso l’esito del test per capire l’entità.
Da vedere se il calciatore sarà disponibile per le prossime gare. La Lazio affronterà sabato sera il Monza all’Olimpico nella prima di una lunga serie di match per gli uomini di Sarri. La squadra di Sarri giocherà praticamente ogni 3 giorni e mercoledì 27 settembre affronterà poi il Torino nel primo infrasettimanale di Serie A, per poi scontrarsi contro il Milan a San Siro sabato 30 settembre. A seguire, prima della sosta, i match contro Celtic (4 ottobre) e Atalanta (8 ottobre).
Arrivato nel sessione di calciomercato di gennaio 2023 dalla Juventus, Pellegrini ha collezionato 11 presenze complessive con la maglia della Lazio. In questa stagione ha giocato 4 partite in Serie A, ma in nessuna di queste è partito dal 1′. Nel primo match da titolare quindi, è arrivato l’infortunio per il terzino sinistro di Sarri.