Inter, infortunio per Pavard: le sue condizioni
Durante la partita contro il Lipsia è arrivato un infortunio per Pavard, sponda Inter: il difensore è stato sostituito da Inzaghi
Brutte notizie per Simone Inzaghi, allenatore dei nerazzurri. Durante la quinta giornata di Champions League, nel match di San Siro contro il Lipsia, Pavard è uscito dal campo per infortunio.
Intorno alla fine del primo tempo, il classe ’96 è stato costretto ad abbandonare il campo terminando anzitempo la sua gara. Al suo posto, è subentrato Bisseck, per dare manforte ai suoi compagni.
Il giocatore infortunato si è accasciato dopo un contrasto di gioco dove ha allungato in modo anomalo la gamba. Dopo una manciata di secondi è intervenuto lo staff medico per facilitargli le prime cure. Intorno al 44′ del match, il francese è stato accompagnato fuori dal rettangolo di gioco a causa di un risentimento ai flessori della coscia sinistra.
Nelle prossime ore arriveranno aggiornamenti per approfondire quanto successo e capiremo meglio i tempi di recupero dell’infortunio.
I numeri al Fantacalcio del francese
Dopo l’avvio di stagione pressoché perfetto da parte dell’Inter, arriva un’altra tegola per Inzaghi. Il difensore francese è una perdita sicuramente importante per i Campioni d’Italia in carica. Benjamin Pavard, fino ad oggi, ha infatti disputato 10 partite su 13 in Serie A, dimostrando grande affidabilità con sole 3 insufficienze raccolte.
Il difensore francese si distingue per la sua continuità, impreziosita da un assist decisivo nel match vinto 4-0 contro l’Atalanta. Sono 8 le partite in cui è partito titolare e solo 2 quelle in cui è subentrato dalla panchina. La sua fantamedia e la media voto praticamente coincidono, rispettivamente 5.95 e 5.90.
I prossimi impegni dell’Inter
I nerazzurri si preparano a proseguire il cammino nel fitto calendario che è incominciato questa sera con la sfida di Champions League contro il Lipsia. Domenica 1 dicembre, l’Inter affronterà una sfida di vertice in Serie A contro la Fiorentina. Subito dopo, è fissato il match contro il Parma, venerdì 6 dicembre. La settimana successiva invece, precisamente mercoledì 11 dicembre, è in programma l’ultimo appuntamento europeo dell’anno contro il Bayer Leverkusen, alla BayArena.
Per concludere il 2024, i nerazzurri affronteranno quattro sfide cruciali: lunedì 16 dicembre contro la Lazio all’Olimpico, il debutto stagionale in Coppa Italia contro l’Udinese, giovedì 19 dicembre, e due match di campionato. Lunedì 23 dicembre ospiteranno il Como, mentre sabato 28 dicembre chiuderanno l’anno all’Unipol Domus contro il Cagliari.