Come dichiarato da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di vigilia della partita della Juventus contro la Salernitana (leggi qui le sue parole), Leandro Paredes non ci sarà per infortunio.
L’argentino ha rimediato un fastidio alla zampa d’oca e non potrà essere convocato per la trasferta di Salerno in programma martedì 7 febbraio alle 20:45. Ma che cos’è la zampa d’oca? Di seguito, la spiegazione e i tempi di recupero di Leandro Paredes.
La zampa d’oca è un’infiammazione che riguarda la parte interna della tibia sotto al ginocchio, in cui tre tendini si uniscono. Da questo punto si sviluppano 3 muscoli responsabili della flessione e rotazione del ginocchio: sartorio, semitendinoso e gracile. L’aspetto palmato di questa parte del corpo ricorda, appunto, una zampa d’oca, soggetta al rischio di tendinite.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, Leandro Paredes per recuperare al meglio dall’infortunio sarà costretto a restare a riposo per almeno 1 settimana. Certamente l’argentino salterà la 21ª giornata di campionato tra Salernitana e Juventus ma Allegri conta di ricuperarlo per la gara di domenica 12 febbraio all’Allianz Stadium contro la Fiorentina.
Nei prossimi giorni comunque, il centrocampista argentino si sottoporrà a nuovi accertamenti per capire l’entità dell’infortunio e valutare la possibile data del rientro in campo con la maglia della Juventus. Paredes ha collezionato 13 presenze in campionato fino a questo momento dove, però, non ha mai lasciato il segno. Negli ultimi giorni del mercato estivo era arrivato a Torino per colmare l’assenza di Pogba e per alzare il livello del centrocampo. Fino ad ora non ci è riuscito e lo testimoniano anche i suoi numeri: nessun gol, e di certo l’ex Roma non è mai stato un goleador, ma soprattutto zero assist, un dato che certamente i tifosi bianconeri si aspettavano potesse essere molto diverso.