Napoli, novità sull’infortunio di Olivera: c’è lesione. A parte Politano e Juan Jesus
Il pomeriggio domenicale della 31ª giornata di Serie A aveva riservato spettacolo all’U-Power Stadium. Durante il match, però, per il Napoli era arrivata una brutta notizia dato che Matias Olivera aveva rimediato un infortunio che l’aveva costretto a uscire anzitempo dal campo sostituito da Mario Rui. Dal report pubblicato martedì 9 aprile dal Napoli, arrivano preoccupanti novità sulle condizioni del terzino uruguagio.
Napoli, le ultime sull’infortunio di Mati Olivera
Le sensazioni iniziali riguardo un inforunio al muscolo adduttore destro sono state confermate: c’è lesione per il difensore. Le condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni. Questo il comunicato del club azzurro:
“Mathias Olivera è stato visitato all’SSC Napoli Konami Training Center e successivamente è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il Pineta Grande Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo“.
Questa, invece, il report del giorno successivo: “Olivera ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra. Juan Jesus e Politano hanno svolto allenamento personalizzato in palestra”. Per gli ultimi due, secondo quanto riportato da Sky Sport, non dovrebbe trattarsi di nulla grave.
La stagione di Olivera e i prossimi appuntamenti degli azzurri
Ennesimo stop stagionale, dunque, per Mathias Olivera. L’uruguaiano aveva infatti già subito un infortunio qualche mese fa, che lo aveva costretto ad un lungo periodo ai box. Quest’anno 16 partite a voto, con una fantamedia appena sotto la sufficienza. Ora restano da capire le reali condizioni del difensore azzurro.
Al termine della partita con il Monza, il Napoli avrà circa una settimana di tempo per preparare al meglio la prossima sfida di campionato contro il Frosinone e a seguire la sfida tutta azzurra contro l’Empoli. In seguito, nell’ultima partita del mese di aprile, sarà il turno della Roma. Con la vittoria sul campo del Monza si tiene acceso il sogno europeo del Napoli. Gli uomini allenati da Francesco Calzona salgono infatti al 7° posto con 48 punti, alle spalle dell’Atalanta e a -7 dalla Roma quinta classificata.