Continua l’emergenza piena in attacco per il Milan con anche Noah Okafor che ha rimediato un infortunio con la sua Nazionale. A disposizione di Stefano Pioli contro la Fiorentina, per il prossimo match di Serie A, rimangono solo Luka Jovic e il baby Francesco Camarda.
Questo è quanto comunicato dal club rossonero in merito alle condizioni dell’attaccante ex Salisburgo: “Okafor, nella terza partita giocata con la sua Nazionale contro la Romania, ha riportato un infortunio alla coscia. Gli esami strumentali effettuati ieri al rientro hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale destro. Il giocatore verrà rivalutato con nuovi accertamenti tra una settimana”.
L’attaccante classe 2000 del Milan ha collezionato undici presenze in questo inizio di campionato, ma solo due volte è partito dal primo minuto. Per lui due gol all’attivo in Serie A siglati contro il Cagliari in trasferta e la Lazio in casa a San Siro, ma ancora nessuno in Champions League. Lo scarso minutaggio (33 minuti a partita circa), dovuto anche all’infortunio, ha ridotto inevitabilmente i suoi numeri stagionali. Lo svizzero, però, quando è stato chiamato in causa, ha risposto sempre con buone prestazioni. In chiave Fantacalcio presenta una media voto di 6 e una fantamedia di 6,61, numeri discreti per un attaccante che la maggior parte delle volte subentra a gara in corso.
L’infortunio di Okafor potrebbe prolungare l’emergenza in attacco per la squadra di Pioli anche in vista dell’incontro di Champions contro il Borussia Dortmund del prossimo 28 novembre. La partita contro i tedeschi è uno dei due scontri diretti che il Milan dovrà affrontare per ipotecare il passaggio agli ottavi. Sarà decisivo anche quello contro il Newcastle al Saint James Park.