L’assenza di M’bala Nzola si fa sentire in casa Spezia. L’attaccante angolano ha saltato le ultime due gare di campionato contro Monza e Atalanta per infortunio. Dopo Holm (leggi qui gli indisponibili squadra per squadra) i liguri hanno perso anche l’attaccante più importante nel momento clou della lotta salvezza.
“Nzola non dovrebbe essere tra i convocati, valuteremo con lo staff”, così aveva detto Leonardo Semplici in conferenza stampa alla vigilia di Spezia-Monza. Ora, prima della sfida decisiva per la salvezza contro la Cremonese (in programma sabato alle ore 20:45), ha lasciato la porta aperta al rientro: sarà in panchina, ma non ci sono certezze sul possibile impiego.
“Oggi vediamo se si allena un po’ con noi” ha dichiarato. “Sarà a disposizione ma bisogna capire se è in condizione dopo essere stato fermo, se dall’inizio o a gara in corso. Mi auguro sia un recupero importante”.
L’attaccante era già in dubbio prima della sfida con il Monza e lo staff medico dei liguri ha optato per non rischiarlo nonostante la delicata sfida in chiave salvezza. Il suo recupero sarà fondamentale per cercare di strappare gli ultimi punti verso la salvezza: “Sappiamo bene l’importanza della gara di domani e anche dello scontro tra Lecce e Verona, ma in primis dobbiamo pensare a noi. Siamo convinti di poter andare a Cremona a far la prestazione e sarà solo così che potremo fare risultato”.