Fiorentina, le ultime sulle condizioni di Nico Gonzalez
Dopo Joaquin Correa, anche Nico Gonzalez si è fermato per infortunio. L’allenatore dell’Argentina Scaloni, dopo aver valutato le condizioni dell’attaccante della Fiorentina, ha deciso di toglierlo dalla lista dei convocati per il Mondiale di Qatar 2022. Dopo un primo comunicato, la Fiorentina ha pubblicato un nuovo aggiornamento relativo alle condizioni del giocatore argentino.
Fiorentina, il comunicato su Nico Gonzalez
Dopo un primo comunicato nel quale la Fiorentina confermava il problema fisico di Nico Gonzalez, quest’oggi la società viola ha fornito un nuovo aggiornamento sulle condizioni dell’argentino. “ACF Fiorentina rende noto che, nelle giornate di sabato, domenica e lunedì il calciatore Nicolas Gonzalez è stato sottoposto ad una serie di valutazioni cliniche e strumentali che hanno confermato la lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra occorsa durante l’ultimo allenamento con la Nazionale argentina.
Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico e riabilitativo e sarà rivalutato nel corso delle prossime settimane”, la nota pubblicata il 21 novembre dalla Fiorentina.
Argentina, il comunicato sull’infortunio di Gonzalez
Tramite un comunicato ufficiale, la Nazionale argentina ha rivelato le condizioni di Nico Gonzalez: “Dopo l’allenamento odierno, il calciatore Nicolas González ha subito un infortunio muscolare e verrà escluso dalla rosa per la Coppa del Mondo. In sua sostituzione, il CT dell’Argentina ha convocato Ángel Correa”. Per Nico Gonzalez si tratta di una lesione del muscolo bicipite femorale sinistro.
Non si hanno ancora notizie riguardo ai tempi di recupero. Tuttavia, a seconda dell’entità, gli infortuni muscolari richiedono solitamente dalle 3 alle 6 settimane di tempo per essere superati. Al posto di Nico Gonzalez, il CT Scaloni ha chiamato Angel Correa, attaccante in forza all’Atletico Madrid. Di seguito, la lista dei convocati dell’Argentina aggiornata:
Portieri: Emiliano Martinez (Aston Villa), Franco Armani (River Plate), Geronimo Rulli (Villarreal);
Difensori: Gonzalo Montiel (Siviglia), Nahuel Molina (Atletico Madrid), Juan Foyth (Barcellona), German Pezzella (Betis), Cristian Romero (Tottenham), Lisandro Martinez (Manchester United), Nicolas Otamendi (Benfica), Marcos Acuña (Siviglia), Nicolas Tagliafico (Lione);
Centrocampisti: Guido Rodriguez (Betis), Leandro Paredes (Juventus), Rodrigo De Paul (Atletico Madrid), Enzo Fernandez (Benfica), Exequiel Palacios (Bayer Leverkusen), Alejandro Gomez (Siviglia), Alexis Mac Allister (Brighton);
Attaccanti: Lionel Messi (Psg), Paulo Dybala (Roma), Angel Di Maria (Juventus), Lautaro Martinez (Inter), Joaquin Correa (Inter), Angel Correa (Atletico Madrid), Julian Alvarez (Manchester City).
Nico Gonzalez, il triste messaggio social
Dopo aver salutato la nazionale e il Mondiale, Nico Gonzalez ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un toccante messaggio: “Ieri è stata una giornata molto triste e molto difficile da accettare nella mia testa, perché sarò escluso dai Mondiali a causa di un infortunio. È un sogno che uno ha fin da bambino ed essendo ad un passo dal realizzarlo mi è crollato tutto, ma continuerò a seguire questo sogno e non smetterò di cercare di realizzarlo.
Il calcio dà molte opportunità e devo lasciar perdere. È molto difficile da accettare, ma non mi arrenderò mai! Auguro il meglio a questo gruppo, a questa famiglia, sono certo che daranno tutto in campo per rendere felici gli argentini e per ottenere ciò che vogliamo tanto. Questo gruppo merita il meglio e da oggi ci sarà un argentino in più a tifarli. Grazie a tutti quelli che hanno speso un minuto della loro vita per farmi forza in questo momento difficile. Forza Argentina!“.
Argentina, i numeri di Nicolas Gonzalez al fantacalcio
Il giocatore argentino con la maglia della Fiorentina ha giocato pochissime partite quest’anno: solo 4 con 1 gol e nessun assist. La sua fantamedia è di 6.88, mentre la media voto è di 6.12. L’ennesimo infortunio lo tiene fuori anche dal Mondiale in Qatar, e per i fantallenatori anche dal fantamondiale. Momento pessimo a livello fisico per l’attaccante dell’albiceleste.
Arrivato a Firenze nel giugno 2021, Nico Gonzalez ha avuto un rendimento discontinuo proprio a causa dei frequenti infortuni. Diversi problemi muscolari, oltre al Coronavirus, hanno impedito all’attaccante argentino di scendere in campo con regolarità, deludendo le aspettative della società toscana e dei suoi fantallenatori.
Le parole si Scaloni su Nico Gonzalez
Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match che vedrà l’albiceleste affrontare l’Arabia Saudita, ha parlato della situazione di Correa e Nico Gonzalez: “I due giocatori che sono partiti purtroppo non davano garanzie. Probabilmente non avrebbero garantito un ottimo stato fisico per tutta la competizione. Mi dispiace per i loro infortuni, ma adesso sono arrivati nuovi calciatori che daranno il loro contributo“.