Bologna, Ndoye fuori tre settimane: la situazione sul suo infortunio
Il Bologna si prepara per la gara con l’Empoli: tra gli infortunati ci sono aggiornamenti su Erlic e Ndoye, che rimarrà fuori tre settimane
Ci sono degli aggiornamenti sulle condizioni di due infortunati: il difensore Erlic e Ndoye. Il primo è stato sottoposto a degli esami, i quali hanno escluso lesioni. Dan Ndoye, invece, ha riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. I tempi di recupero dello svizzero sono di circa tre settimane.
Seduta differenziate inoltre per Ferguson. Terapie invece per El Azzouzi. Per quanto riguarda il neoarrivato Cambiaghi, l’ex Empoli ha iniziato il percorso riabilitativo.
In vista della sfida contro i toscani, l’allenatore Italiano ha organizzato diverse partitelle a campo ridotto con lavoro tattico annesso.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio come arrivano gli emiliani alla sfida del Dall’Ara.
Un punto in due partite, ora l’Empoli
Nelle prime due giornate di Serie A il Bologna ha raccolto un solo punto. Una sconfitta e un pareggio, rispettivamente contro Napoli e Udinese. Ora con questa altra assenza importante di Ndoye, il Bologna dovrà reinventarsi nel reparto difensivo.
Nella prima gara di campionato, gli uomini di Italiano sono passati in vantaggio con Orsolini su rigore, ripreso poi da Lautaro Giannetti. Più pesante invece il risultato del Maradona, dove il Bologna non è riuscito a contenere il Napoli, subendo così tre reti.
Infortunio Ndoye, chi al suo posto in Bologna-Empoli?
Dopo aver appurato che l’esterno svizzero non sarà a disposizione, ecco che due giocatori scaldano i motori per contendersi una maglia da titolare. Urbanski e Illing Jr, sono loro i calciatori che potrebbero veder comparire il loro nome tra gli undici titolari.
Altri diversi cambi nella formazione della terza giornata di campionato del Bologna: Lykogiannis potrebbe accomodarsi in panchina per fare spazio a Miranda, il quale aveva già preso il suo posto subentrando nella ripresa contro il Napoli. Anche Erlic, come parlato in precedenza, non sarà del match.