Non arrivano belle notizie per il Cagliari che nel match della 10ª giornata di Serie A ha perso Nahitan Nandez per infortunio. Claudio Ranieri ha dovuto rinunciare al tuttofare uruguaiano che si è fermato nel corso del primo tempo della gara casalinga contro il Frosinone. Lo stop è avvenuto esattamente al minuto 42′ quando si è accasciato al suolo, costretto poi a lasciare il terreno di gioco. Ora il club ha svelato l’entità del suo infortunio e l’esito degli esami.
La partita tra Cagliari e Frosinone è stata fatale per Nandez che, vittima di un infortunio, ha abbandonato anzitempo il rettangolo di gioco. Il Cagliari ha pubblicato un comunicato sull’esito degli esami a cui si è sottoposto il centrocampista: “A riposo Nahitan Nandez: il calciatore uruguaiano nella giornata odierna si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club”.
Il Cagliari, nonostante questa brutta notizia, spera di ripartire dalla sfida vinta contro il Frosinone, a seguito di un’incredibile rimonta. Con il primo successo in Serie A per i rossoblù, l’assenza di Nandez può essere un problema per il centrocampo di Ranieri che dovrà valutare le alternative a sua disposizione per cercare di aprire una striscia di risultati utili consecutivi fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Cagliari, una volta battuto il Frosinone, si appresta a giocare contro l’Udinese in Coppa Italia, mercoledì 1° novembre. Subito dopo, prima della sosta, gli uomini di Ranieri ospiteranno il Genoa di Gilardino prima di far visita alla Juventus di Massimiliano Allegri all’Allianz Stadium.
Nonostante l’infortunio, i numeri di Nandez al Fantacalcio possono leggersi in chiave assolutamente positiva. Dopo 9 giornate disputate, l’uruguaiano vanta 1 gol – arrivato contro la Roma su rigore – e 1 assist – contro il Milan – che permettono alla sua fantamedia di stanziarsi a quota 6.50.