Atalanta, Musso: i tempi di recupero dopo l’operazione
Intervento riuscito per Juan Musso dopo l’infortunio in Roma-Atalanta. Dopo solo 8 minuti infatti, il portiere argentino si era scontrato con il compagno di squadra Demiral. L’estremo difensore ex Udinese si è dovuto fermare dopo pochi attimi dall’inizio del big match contro la Roma. Al suo posto è subentrato Sportiello.
Questo il comunicato del club nerazzurro dopo l’operazione del portiere argentino: “Juan Musso è stato sottoposto ad intervento di riduzione e contenzione con placche e viti di frattura scomposta del complesso orbitario/mascellare di destra. L’intervento, effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma ed eseguito dal Prof. Bruno Andrea Pesucci e dal Dott. Vincenzo Marcelli, è perfettamente riuscito”.
Atalanta, i tempi di recupero di Musso dall’infortunio
Dopo la partita, Musso è stato portato a Villa Stuart per accertamenti. Il portiere ex Udinese ha subito un trauma cranico ma è rimasto vigile e orientato. I controlli hanno confermato la frattura allo zigomo.
Come comunicato da Sky Sport, dopo essersi operato il portiere argentino starà fuori per circa due mesi. Musso potrà ritornare al meglio della condizione fisica, quindi, sono nel 2023 per l’Atalanta in Serie A. In dubbio anche la sua convocazione al Mondiale.
La situazione infortuni in casa Atalanta
Gasperini non deve tenere conto solo dell’assenza di Musso. Ai box infatti, c’è anche Duvan Zapata per via di un problema muscolare. Il rientro dell’attaccante colombiano è previsto per inizio ottobre. Al momento non a disposizione anche Berat Djimsiti, per via della frattura del perone. Il rientro in campo del difensore, è previsto per inizio dicembre.