Durante l’intervallo del match di Europa League Luis Muriel non ha fatto il rientro in campo. Dopo le prime voci sui suoi eventuali tempi di recupero, l’attaccante salterà sicuramente la trasferta di Firenze.
Nel periodo più difficile per l’Atalanta si ferma anche Luis Muriel. L’attaccante è stato costretto a lasciare il campo all’intervallo nella sfida con l’Olympiakos per un problema al flessore destro. I tempi di recupero, secondo Sky Sport, si aggirano intorno ai 20-30 giorni. Una pessima notizia per Gasperini, che dopo il grave infortunio di Zapata e la partenza di Piccoli, si ritrova con un’emergenza in attacco.
Ovviamente, l’assenza di Muriel è una pessima notizia per l’Atalanta. A sostituirlo, ci sarà Boga, ormai unico attaccante rimasto nella rosa di Gasperini. Tra i pali rientra Musso. Davanti a lui, riconfermati Toloi, Demiral e Djimsiti. Sulle fasce i favoriti sono Hateboer e Zappacosta, mentre in mezzo al campo agiranno De Roon e Freuler. Sulla trequarti, dopo l’iniziale panchina in Europea League, tonerà Koopmeiners. In attacco, affianco a Boga, ci sarà Pasalic.