Juventus, infortunio per Miretti: i tempi di recupero e quante gare salta
Infortunio in allenamento per Miretti: il centrocampista della Juventus costretto ai box in questa fase della preparazione estiva.
Uno stop nella fase più delicata della stagione, quella della preparazione estiva. Non arrivano buone notizie dall’infermeria bianconera in merito alle condizioni di Fabio Miretti.
Il centrocampista della Juventus, infatti, ha riportato un infortunio al piede destro: un trauma contusivo nel corso dell’allenamento odierno che lo costringerà a rimanere ai box per almeno 15 giorni.
In imprevisto che arriva durante la fase della preparazione estiva e che certamente complicherà l’adattamento e l’inserimento di Miretti nello scacchiere tattico della nuova Juventus di Thiago Motta.
Il centrocampista classe 2003, ricordiamo, nei giorni scorsi ha ufficialmente rinnovato il contratto con la Juventus, prolungando il legame con i bianconeri fino al 30 giugno 2028.
Juventus, infortunio per Miretti: i tempi di recupero
A riportare dell’infortunio di Miretti è la Juventus (che è sempre più vicina a Todibo) con un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito web: “Fabio Miretti, a seguito di un trauma contusivo al piede destro, questa mattina – 29 luglio – è stato sottoposto ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una frattura composta del terzo cuneiforme. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 15 giorni”.
Miretti dunque salterà sicuramente tutte le gare amichevoli della prestagione e con ogni probabilità anche l’esordio in campionato contro il Como, in programma il 19 agosto. Se non ci saranno complicazioni nel suo percorso di recupero, potrebbe rientrare per la seconda giornata di campionato contro il Verona in calendario a Bentegodi il prossimo 26 agosto.
Nuovo ruolo per Miretti?
Nella prima e al momento unica amichevole estiva della Juventus, quella persa per 3-0 contro il Norimberga, Thiago Motta ha impiegato Fabio Miretti in nuovo ruolo.
Nel 4-2-3-1 bianconero, infatti, il centrocampista è stato impiegato con buoni risultati nel ruolo di trequartista alla spalle dell’unica punta. Miretti è stato protagonista di buone giocate, tanto che l’esperimento sarebbe stato sicuramente riproposto. Adesso però l’infortunio del calciatore della Juventus complica i piani del nuovo allenatore bianconero.