Milan, recuperati Okafor e Calabria: la situazione in vista del Leverkusen
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di due calciatori rossoneri: recuperati Davide Calabria e Noah Okafor dopo i loro infortuni
L’allenamento mattutino di oggi (domenica 29 settembre) del Milan è terminato poco fa, con i rossoneri che si sono allenati sui campi di Milanello.
Calabria e Okafor, dopo aver svolto un riscaldamento personalizzato, si sono allenati sempre sempre in gruppo. Quindi sono entrambi recuperati per i prossimi impegni della squadra dell’ex allenatore del Lille.
Entrambi i calciatori non hanno potuto partecipare all’ultima gara di Serie A dei rossoneri, vinta per 3-0 contro il Lecce, grazie alle reti di Morata, Theo Hernandez e Pulisic, siglate nel giro di cinque minuti.
Ora sia il terzino italiano che l’attaccante svizzero sono di nuovo a disposizione di Fonseca, che sicuramente avrà bisogno di loro in vista dei numerosi impegni del Milan delle prossime settimane, tra Champions League e campionato.
I prossimi impegni del Milan
La squadra di Fonseca è attesa per la gara di Champions League contro il Bayer Leverkusen. La partita, in programma per martedì 1 ottobre alle ore 21:00, sarà un grandissimo banco di prova per i rossoneri, nel quale proveranno a confermare l’ottimo periodo di forma che stanno vivendo.
Dopo l’impegno europeo, un’altra trasferta insidiosa attende il Milan, che dovrà sfidare allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino.
I numeri di Calabria e Okafor
Il terzino del Milan ha preso parte solamente a tre gare in questo inizio di stagione, nella quale ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo per parecchio tempo. La concorrenza di Emerson Royal poi sta influendo ancora di più sul minutaggio concessogli da Fonseca.
Lo svizzero, invece, ha disputato fin qui cinque partite su sei giornate di Serie A. È riuscito a iscriversi al tabellino dei marcatori solamente per una volta, contro il Torino siglando la rimonta fatta a San Siro contro i granata di Vanoli, terminata con il punteggio di 2-2. L’ex attaccante del Salisburgo sta trovando fin qui poco spazio da titolare, anche visto il numeroso affollamento nel reparto offensivo.