Juventus, infortunio per McKennie con gli USA: le sue condizioni
Ad otto giorni da Juventus-Inter, Weston McKennie si ferma per via di un infortunio durante gli impegni con USA. La notizia arriva oltreoceano direttamente dal ritiro della nazionale statunitense che il centrocampista deve ora lasciare. L’ex Schalke rientra a Torino per quella che sembra essere una tendinopatia al ginocchio.
Juventus, infortunio per McKennie: a rischio per l’Inter
Preoccupazioni all’orizzonte per Massimiliano Allegri, sempre più a corto di centrocampisti nella settimana che precede il derby d’Italia tra Juventus e Inter, alla luce dell’infortunio di McKennie. Dopo il problema osseo di Manuel Locatelli, la sosta nazionali ha riservato ai bianconeri uno sgambetto in un reparto già in difficoltà dal punto di vista numerico.
Dopo aver disputato interamente la partita USA-Trinidad e Tobago conclusa 3-0 per la formazione di casa, McKennie ha abbandonato il ritiro della nazionale a causa di un infortunio al ginocchio.
Il centrocampista ex Leeds tornerà a Torino per verificare le sue condizioni, a poco più di una settimana dal derby d’Italia contro l’Inter. Le condizioni di McKennie restano da valutare, in attesa di aggiornamenti ufficiale da parte del club piemontese. Come riportato da Romeo Agresti, il giocatore rientrerà a Torino solo in via precauzionale, in quanto non sarebbe in dubbio la sua presenza per la sfida con i nerazzurri,
I numeri di McKennie in stagione
Dopo mesi estivi in cui l’addio di McKennie sembrava quasi scontato, la situazione si è ribaltata dopo le prime 12 giornate di Serie A. Dopo le prime due gare in cui è partito dalla panchina, è sempre partito titolare nelle successive 10 gare.
Fin ora ha fornito un solo assist ma ha garantito duttilità e costanza di rendimento, tanto da guadagnarsi totalmente la fiducia dell’allenatore. Efficace sia da esterno che da mezz’ala, se pur manchi ancora il suo apporto dal punto di vista realizzativo.