Dopo aver rimediato l’infortunio in allenamento durante il ritiro con l’Italia di Roberto Mancini, Pasquale Mazzocchi si è sottoposto agli esami strumentali per stabilire le sue condizioni.
L’esterno della Salernitana aveva abbandonato in anticipo la seduta di allenamento pomeridiana per un problema al ginocchio. Gli esami clinici a cui è stato sottoposto Pasquale Mazzocchi hanno confermato la diagnosi di distorsione del ginocchio destro.
Di seguito, il comunicato dell’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Pasquale Mazzocchi: “Il controllo clinico e radiologico a cui si è sottoposto questa mattina Pasquale Mazzocchi presso il Centro Polidiagnostico Check-Up ha evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. L’atleta ha già iniziato il trattamento fisioterapico e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori indagini radiologiche”.
Per quanto riguarda i possibili tempi di recupero, le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico della Salernitana che, assieme a Davide Nicola, valuterà quando potrà tornare a disposizione.
Pasquale Mazzocchi, non ha stupito solo il ct Roberto Mancini, bensì tutta la Serie A. Infatti la sua convocazione in nazionale è dovuta propria alle grandi prestazioni offerte in campo nelle prime uscite stagionali. Il giocatore della Salernitana pian piano si è anche conquistato l’ammirazione di molti fantallenatori che all’asta iniziale hanno deciso di puntare su di lui a pochi crediti.
Pochi crediti che a lungo andare si sono rivelati essere ben spesi. Infatti, l’esterno Italiano sta continuando a far bene, passando da essere uno tra gli ultimi slot a entrare di diritto tra i primi. Mazzocchi in questo momento è a quota 2 gol fatti e 2 assist, con una media voto del 6.17 e una fantamedia pari a 6.63.
La società granata ha diramato un comunicato ufficiale sull’intervento chirurgico a cui si è sottoposto il calciatore: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che l’intervento di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro a cui si è sottoposto questa mattina Pasquale Mazzocchi è perfettamente riuscito. L’atleta, dopo un breve periodo di convalescenza post-operatorio, inizierà protocollo riabilitativo”.
Queste le parole del difensore dopo l’operazione: “Giorno 1. La voglia di ritornare a fare ciò che amo è tanta, ora massimo impegno e dedizione al lavoro per il ritorno. Ringrazio il prof. Cerulli e la sua equipe”.