Non c’è pace per il Milan in questa sosta. Dopo i problemi fisici di Davide Calabria, Theo Hernandez e Sandro Tonali arrivano altre pessime notizie, ancora dalla Francia. Nella partita di ieri di Nations League contro l’Austria, infatti, Mike Maignan è rimasto negli spogliatoi all’intervallo. A fermarlo è stato un problema al polpaccio di cui ancora non si conosce l’entità. Mike Maignan ha lasciato il ritiro della Nazionale francese per tornare a Milano dove sarà seguito dallo staff medico del Milan. Di seguito, le sue condizioni.
“Ha un problema al polpaccio, non ci sarà“, queste le parole di Deschamps su Mike Maignan, estremo difensore della Nazionale francese e del Milan, a seguito dell’infortunio rimediato nella partita contro l’Austria. Maignan, dunque, non ci sarà nella prossima partita della Francia contro la Danimarca, in programma domenica 25 settembre alle ore 20:45.
Pessime notizie per il Milan e per Stefano Pioli, che devono fare i conti con moltissimi problemi fisici rimediati tra la sfida con il Napoli e le varie Nazionali. L’assenza certa di Maignan per la partita contro la Danimarca lo mette automaticamente in dubbio anche per la prossima sfida di Serie A contro l’Empoli. Se l’assenza poi dovesse prolungarsi, il Milan rischia di perdere Maignan per l’importantissimo trittico di sfide contro Chelsea a Stamford Bridge (5 ottobre), Juventus (8 ottobre) e infine ancora Chelsea a San Siro (11 ottobre).
Per la serie A, in caso di assenza forzata per Mike Maignan, scalda i guantoni Ciprian Tatarusanu. Discorso differente per quanto riguarda le sfide di Champions League. In caso di necessità, sarebbe Antonio Mirante a difendere i pali rossoneri. Per un discorso di vivaio, infatti, l’estremo difensore rumeno, secondo portiere del Milan, non è stati inserito nella lista UEFA da Stefano Pioli.