Maignan non si allena con la Francia: come sta, cosa filtra sullo stop e quando torna
Il portiere del Milan Maignan non si è allenato con la Francia: nessun problema fisico, ma semplice stop precauzionale. Ci sarà col Belgio.
Una delle poche certezze di questo avvio di stagione complicato del Milan. Leader in campo e nello spogliatoio, Mike Maignan si è guadagnato un ruolo da insostituibile nella formazione rossonera, con Pioli prima e con Fonseca adesso.
Ecco perché il campanello dall’allarme arrivato dal ritiro della nazionale francese, con cui il portiere è impegnato in Nations Legue, ha fatto spaventare e non poco lo staff tecnico del Milan.
Titolare nella gara vinta 3-0 contro Israele, Maignan nella giornata di sabato 12 ottobre non si è allenato: un’assenza che ha fatto preoccupare tutto l’ambiente Milan.
Ma come sta il portiere del Milan? Per quale motivo ha saltato la seduta di allenamento? Sarà disponibile nelle prossime gare?
Come sta e quando torna Maignan?
Maignan, come detto, non si è allenato con la nazionale francese nella seduta di ieri: la Federazione in un primo momento non ha fornito spiegazioni precise in merito, ma successivamente – nella giornata di oggi, domenica 13 ottobre 2024 – ha fatto sapere in via ufficiosa che la decisione di non far allenare il portiere è stata solo di natura precauzionale.
Notizia poi confermata dal commissario tecnico Didier Deschamps che al canale televisivo TF1 ha dichiarato: “Da ieri (sabato, ndr) non ho più visto Maignan né Tchouaméni, stanno dormendo (sorride, ndr). Non ci sono state particolari preoccupazioni, visto che è la seconda giornata… è più che altro una precauzione“. Maignan dunque non ha nessun particolare problema fisico: tornerà presto ad allenarsi e sarà regolarmente tra i pali nella sfida in trasferta contro il Belgio di Nations League in programma domani sera.
Sollievo per il Milan
Un’ottima notizia per la Francia, così come per il Milan. Alla ripresa del campionato contro l’Udinese Fonseca avrà così regolarmente a disposizione Maignan, come detto tra i leader di una formazione chiamata a cambiare marcia per dare una svolta a una stagione iniziata male.
Sempre titolare in campionato (è uno dei calciatori con più impiegati, qui la classifica), Maignan ha una media voto di 6.5 e una fantamedia di 5.64: valore condizionato dai tanti, ben 9, gol subiti dal Milan in queste prime sette giornate di Serie A.