Napoli, infortunio per Lozano: le sue condizioni
Brutte notizie in casa Napoli. Hirving Lozano è uscito al 45esimo del primo tempo contro la Lazio per infortunio: si tratta di un trauma cranico. Il messicano è rimasto coinvolto in uno scontro aereo con Adam Marusic della Lazio. I due giocatori sono caduti a terra e gli staff medici di entrambe le squadre sono intervenuti prontamente per le medicazioni. Lozano è uscito in barella, al suo posto Politano.
Sono stati gli stessi compagni del messicano, in particolare Osimhen e Kvaratskhelia, a richiamare l’attenzione di Spalletti e chiedere il cambio per Lozano.
Napoli, la dinamica dell’infortunio di Lozano
Il Napoli stava costruendo l’azione offensiva dalla parte sinistra. Mario Rui mette in area un traversone sul secondo palo per Lozano che stacca assieme a Marusic per colpire di testa. Il messicano ha colpito, con la propria fronte, la nuca del montenegrino. Sebbene il difensore della Lazio ha cominciato immediatamente a perdere sangue, è stato Lozano ad avere la peggio. Dopo meno di un minuto infatti, Spalletti è stato costretto a chiedere il cambio, mentre Marusic è stato in grado di terminare il primo tempo. Nei prossimi giorni, Lozano si sottoporrà agli esami strumentali del caso per capire l’entità dell’infortunio e di conseguenza i tempi di recupero prima di rivederlo in campo a disposizione di Spalletti.
L’esito degli esami
Sospiro di sollievo dei tifosi del Napoli per quanto riguarda l’infortunio di Lozano. La diagnosi e gli esami radiologici di controllo a cui è stato sottoposto il messicano al Policlinico Gemelli di Roma sono tutti negativi. Il calciatore rientra a Napoli con il gruppo squadra e sarà subito a disposizione di Luciano Spalletti. Starà all’allenatore del Napoli quindi, valutare se impiegarlo o meno per il prossimo impegno dei partenopei: la prima giornata della fase a gironi di Champions League contro il Liverpool allo stadio Maradona, in programma mercoledì 7 settembre alle ore 21:00.