Fantacalcio News

Napoli, distorsione di secondo grado al ginocchio per Lozano: stagione finita

Arrivano brutte notizie in casa Napoli, infatti si ferma Hirving Lozano per un infortunio al ginocchio sinistro: l’esterno è stato costretto a lasciare il campo al 44esimo minuto del primo tempo di Napoli-Fiorentina (leggi qui le condizioni di Cabral). Al suo posto è entrato il numero 77 azzurro: Kvicha Kvaratskhelia. La festa al Maradona continua, ma Luciano Spalletti dovrà tenere in considerazione l’infortunio di Lozano. Andiamo a vedere le condizioni dell’esterno messicano e cosa filtra in vista delle ultime gare della stagione.

L’esito della visita a Villa Stuart

Il messicano, nella giornata di mercoledì 10 maggio, si è sottoposto a una visita a Villa Stuart, che ha dato maggiori riscontri sull’entità dell’infortunio. Il comunicato del Napoli recita: “Hirving Lozano, accompagnato dal Responsabile dello Staff medico del Napoli Raffaele Canonico, è stato visitato oggi dal Professor Mariani a Roma alla Clinica Villa Stuart. Gli esami hanno riscontrato una distorsione di secondo grado del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni verrà valutato l’iter riabilitativo”. Stagione, dunque, finita per l’esterno ex PSV, che a questo punto tornerà in campo nel ritiro che preparerà la prossima stagione.

Il comunicato del Napoli

“Hirving Lozano, uscito nel finale di primo tempo nel match contro la Fiorentina, ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a controllo.” Questo il comunicato del club azzurro sull’infortunio del giocatore messicano. Lozano che, nella passerella proposta dalla squadra azzurra al termine della partita per festeggiare lo scudetto appena vinto, è apparso in stampelle e zoppicante.

Lozano, la dinamica dell’infortunio del giocatore del Napoli

Come detto, dunque, Hirving Lozano durante il match Napoli-Fiorentina, valido per la 34ª giornata di Serie A, è stato costretto a lasciare in anticipo il terreno di gioco per un infortunio. Il numero 11 ha rimediato infatti una forte contusione al ginocchio in seguito a un contrasto di gioco con Sofyan Amrabat. Nel continuo dell’azione, Lozano una volta liberatisi della palla si è accasciato a terra toccandosi la parte dolorante.

Immediato l’ingresso in campo dello staff medico del Napoli. Dalle prime immagini, filtrava preoccupazione per le condizioni del ginocchio di Lozano. Il giocatore ha lasciato il campo in lacrime.

I numeri di Lozano al fantacalcio

La stagione è quasi terminata e il Napoli ha già vinto il campionato, infatti la scorsa giornata è ufficialmente arrivata l’aritmetica. Tra i protagonisti di questa storica vittoria c’è indubbiamente Hirving Lozano, che con le sue 32 presenze e i suoi 3 gol e 3 assist ha contribuito al raggiungimento del titolo. Al fantacalcio attualmente ha una media voto di 6.09 e una fantamedia di 6.46.

Published by
Redazione