Milan, le ultime sull’infortunio di Loftus-Cheek: l’esito degli esami
Durante il big match della 7ª giornata tra Milan e Lazio a San Siro, Stefano Pioli ha perso Loftus-Cheek per infortunio. Il calciatore inglese è uscito dal terreno di gioco al 29′ minuto di gioco del primo tempo per fare posto allo statunitense Yunus Musah.
Il centrocampista inglese ha chiesto il cambio per un problema fisico. Nella giornata di oggi, 2 ottobre, il calciatore rossonero si è sottoposto agli esami che hanno evidenziato un evento distrattivo di grado lieve in regione pubo-adduttoria.
Le ultime sull’infortunio di Loftus-Cheek
Il numero 8 si è sottoposto agli esami strumentali nella mattinata di oggi, 2 ottobre, e questi hanno mostrato un evento distrattivo di grado lieve nella regione pubo-adduttoria. La sua situazione, da oggi, verrà monitorata di giorno in giorno e non sono in programma ulteriori esami.
L’inglese, perciò, dovrebbe saltare la gara di Champions League contro il Borussia Dortmund e l’impegno in campionato contro il Genoa. Pioli spera di riaverlo per le gare dopo la sosta visto che i rossoneri avranno in otto giorni la Juventus, il PSG ed il Napoli.
La dinamica
Al momento del cambio per Musah, Loftus Cheek è andato direttamente negli spogliatoi scagliando anche una bottiglietta d’acqua contro il muro per la rabbia. Nel corso del secondo tempo, il centrocampista rossonero si è seduto in panchina e ha seguito l’ultima parte di gara. Per l’ex Chelsea si tratta di un problema nella zona pubica/addominale.
I numeri di Loftus Cheek in stagione
L’infortunio di Loftus Cheek rappresenta un problema per il Milan in questo avvio di campionato visto il rendimento del centrocampista inglese. L’impatto dell’ex giocatore del Chelsea è stato molto positivo, se si pensa che si tratta della sua stagione d’esordio in Serie A. Fino alla partita contro la Lazio, Stefano Pioli lo aveva impiegato complessivamente 7 partite condite da 1 gol e 2 assist. In campionato Loftus Cheek ha giocato tutte le sei partite e proprio nell’ultima di campionato giocata contro il Cagliari, nella vittoria per 3-1, era arrivata la prima rete con un pregevole tiro da fuori area. Ora l’allenatore dei rossoneri dovrà ridisegnare nelle prossime partite lo scacchiere tattico della sua squadra, anche analizzando la prestazione dei Musah subentrato proprio all’inglese.