Napoli, infortunio per Lobotka: le sue condizioni
Infortunio per Stanislav Lobotka durante la sosta delle nazionali: il centrocampista ha avuto un problema contro l’Azerbaigian
Il motore del centrocampo del Napoli dovrebbe aver riportato un risentimento ai flessori.
Vittek, ex calciatore slovacco, ha parlato così via Sportnet: “A Napoli non saranno entusiasti. Lobotka è uno dei giocatori più importanti per loro. Possiamo solo sperare che guarisca presto. Sarebbe una perdita significativa per tutti“.
Dopo gli infortuni, con entità differenti, di Frattesi e De Winter nel Gruppo 2 – League A, arriva l’ennesimo stop per un giocatore fondamentale della nostra Serie A.
Stanislav Lobotka, agli sgoccioli del match contro l’Azerbaigian, come Frattesi con Israele, è uscito per un problema ai flessori. Altro stop, l’ennesimo, di un calendario colmo di impegni. Tra un mese, difatti, ci sarà un’altra sosta.
Lobotka, giocatore essenziale in vista di Empoli
Le parole di Vittek non sono certo di buon auspicio per il centrocampo del Napoli. La trasferta di Empoli non sarà una passeggiata, servirà un Napoli solido per dare continuità agli ottimi risultati visti fin qui: 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta (3-0 vs Verona alla prima giornata)
La difesa degli uomini di D’Aversa è seconda soltanto a quella di Thiago Motta, 4 le reti subite e 10 i punti totalizzati dall’Empoli nelle prime 7 giornate. L’importanza di Lobotka è vitale se si parla di equilibrio: fin qui 7 match da titolare e 90% di precisione nei passaggi. Contro un centrocampo fisico come quello dell’Empoli, la sua assenza potrebbe farsi sentire.
I prossimi impegni per il Napoli di Conte
Nelle prossime gare Antonio Conte vorrà confermare quanto visto nel pre-sosta. Ad accogliere il rientro dopo le nazionali ci sarà l’Empoli, nelle prossime settimane, dopo il Lecce, ci saranno in ordine: Milan, Atalanta, Inter, Roma, Torino e Lazio. Un tour de force da affrontare con tutte i calciatori possibili e l’assenza, da verificare nelle prossime ore, di Lobotka potrebbe spostare gli equilibri.
L’acquisto last-minute di Scott Mctominay ha rinforzato enormemente il centrocampo, soprattutto per gli strappi in conduzione e i duetti con Lukaku sulla trequarti. Tutto funziona, il capitano Di Lorenzo arriva dalla prima doppietta in nazionale e in sintonia con Conte. Ora bisognerà comprendere le condizioni del centrocampista di Spalletti.