Milan, infortunio per Leao: le sue condizioni
Durante la partita contro il Verona è arrivato un infortunio per il giocatore del Milan, con Fonseca costretto a sostituire Leao
Pessime notizie per Paulo Fonseca. Durante il match tra Milan e Verona, valido per la 17a giornata di Serie A, Leao è stato costretto ad abbandonare i suoi compagni in campo a causa di un infortunio.
Leao è stato costretto al cambio al minuto 30, dovendo interrompere anticipatamente la sua partita. Al suo posto è subentrato Theo Hernandez, che si è posizionato nel suo classico ruolo di terzino sinistro, facendo avanzare Jimenez nel ruolo di ala sinistra.
Tutto è accaduto al minuto 28, quando il giocatore si è accasciato a terra a causa di un problema al flessore sinistro, richiamando Fonseca per richiedere la sostituzione.
Nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti che consentiranno di comprendere più nel dettaglio l’entità dell’infortunio del calciatore del Milan, stimando con maggiore precisione i tempi di recupero del giocatore, in attesa di ulteriori valutazioni mediche.
Leao, i numeri al Fantacalcio
Nonostante un inizio di stagione altalenante per il Milan di Paulo Fonseca, i numeri di Leao in ottica Fantacalcio sono tutto sommato positivi. Giunti oramai alla diciassettesima giornata di Serie A, il portoghese ha messo a referto sino ad ora ben 3 gol e 4 assist. Rendimento positivo, seppur ancora molto distante dalla sua miglior condizione.
Nella stagione 2023/2024, l’ex Lille aveva difatti chiuso con un totale di 9 gol e 9 assist. Dati che in chiave Fantacalcio avevano reso felici tutti i fantallenatori che avevano puntato su di lui sin dall’inizio: media voto di 6,39 e una fantamedia di 7,41. Attualmente, invece, Leao gira su una media voto di 6,25 e una fantamedia di 7,14.
Milan, i prossimi impegni
Il Milan si avvicina sempre di più a chiudere un inizio di stagione altalenante tra campionato, Coppa Italia e Champions League. L’ultimo appuntamento del 2024 di Serie A sarà tutt’altro che semplice per gli uomini di Fonseca.
I rossoneri saranno difatti di scena a San Siro, domenica 29 dicembre, dove ad attenderli ci sarà la Roma di Claudio Ranieri, alla ricerca di punti fondamentali per allontanarsi il più velocemente possibile dalla zona calda della classifica, distante momentaneamente solo due lunghezze.