Dopo Davide Zappacosta, anche Darko Lazovic è stato costretto a chiedere il cambio per infortunio durante il secondo tempo Atalanta-Hellas Verona, valevole per la 36ª giornata di Serie A. Proprio i due giocatori protagonisti del primo tempo che avevano marcato la gara con i loro gol.
Dopo aver segnato il gol del momentaneo vantaggio dei veneti, il numero 8 serbo si è accasciato a terra al minuto 58, chiedendo immediatamente il cambio. Al suo posto, Zaffaroni ha fatto entrare Faraoni.
Lazovic ha lasciato il campo in un momento delicato della gara e l’Atalanta ne ha approfittato. Si tratta del terzo infortunio stagionale per Lazovic che aveva saltato la 10ª, 11ª e 12ª giornata nel girone d’andata ma anche 28ª, 29ª e 30ª giornata, rispettivamente contro Juventus, Sassuolo e Napoli. In un momento tremendamente importante per il Verona, che si giocherà la salvezza nelle ultime due giornate, si tratta di un infortunio molto pesante. Nella giornata di martedì 23 maggio Lazovic si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un problema muscolare. Il Verona ha diramato il comunicato ufficiale sull’esito degli esami ai quali si è sottoposto il serbo.
“Il calciatore Darko Lazovic, uscito per infortunio durante l’ultima partita di campionato giocata contro l’Atalanta, ha riportato una lesione di basso grado al retto femorale anteriore della coscia sinistra“. Non è ancora chiaro quanto tempo dovrà stare fuori. Le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni; naturalmente lo staff medico del Verona conta di averlo almeno a disposizione per la sfida decisiva di domenica 28 maggio contro l’Empoli.
Il centrocampista serbo contro l’Atalanta ha trovato il quarto gol del suo campionato, che si aggiunge a quelli realizzati contro Cremonese e Lecce. I suoi numeri attualmente recitano 4 gol e 4 assist e potrebbero ulteriormente aumentare in queste ultime due giornate.
Complici le tre gare saltate per infortunio, Lazovic non trovava la rete da ben 17 giornate. L’ultimo gol in campionato lo aveva siglato nella 19ª giornata con il Lecce. Adesso si è nuovamente sbloccato dopo un lungo digiuno e il Verona spera di recuperarlo già per il prossimo turno di campionato.