Brutte notizie per il Sassuolo: Armand Lauriente non è sceso in campo e non sarà della partita per via di un infortunio. Il giocatore neroverde non è stato inserito da Dionisi nell’11 titolare ed è stato spedito in tribuna. Al suo posto D’Andrea.
Il giocatore del Sassuolo ha rimediato un fastidio al ginocchio. Le sue condizioni non sono gravi, ma Alessio Dionisi ha optato per non rischiarlo dal primo minuto. Armand Lauriente è stato mandato in tribuna dall’allenatore neroverde in via precauzionale. Il giocatore, infatti, era da 3 giorni che non si allenava con i compagni.
Non c’è preoccupazione in casa Sassuolo per le condizioni dell’attaccante ma è stata presa la decisione di farlo riposare per riaverlo al meglio per la prossima partita, quando i ragazzi di Alessio Dionisi saranno impegnati contro l’Hellas Verona lunedì 24 ottobre alle ore 20:45.
Le condizioni di Armand Lauriente verranno valutate di giorno in giorno ma con ogni probabilità ritornerà a disposizioni di Alessio Dionisi già a partire dalla prossima partita del Sassuolo.
Alessio Dionisi, nonostante le condizioni di Lauriente, può sorridere visti i rientri a breve di Domenico Berardi e Hamed Junior Traoré. Nella conferenza stampa alla vigilia della partita del Sassuolo contro l’Atalanta, l’allenatore dei neroverdi si era espresso così: “Posso dirlo con sicurezza, sia Berardi che Traoré saranno a disposizione, poi vediamo per quanto e dove, ma ci saranno”.
Starà, dunque, ad Alessio Dionisi valutare la condizione fisica dei due rientranti e valutare quando inserirli in campo. Infortunatosi contro il Milan, Domenico Berardi si è sottoposto agli esami strumentali per accertare le sue condizioni e l’entità dell’infortunio. L’esito degli esami ha confermato la lesione muscolare del bicipite femorale sinistro. Per quanto riguarda Traoré, invece, l’ivoriano ha rimediato un infortunio prima del ritiro estivo.