Home » Fantacalcio News » Guaio per il Barcellona: infortunio per Yamal, i tempi di recupero

Guaio per il Barcellona: infortunio per Yamal, i tempi di recupero

Barcellona, infortunio per Lamine Yamal: le sue condizioni

Lamine Yamal (IMAGO)

Brutto colpo per il Barcellona: oltre alla sconfitta, contro il Leganes Lamine Yamal ha lasciato il campo in anticipo per infortunio

Dopo un ottimo inizio il Barcellona di Hans Dieter Flick è andato incontro a un repentino calo di prestazioni e risultati, culminato con la sconfitta casalinga contro il Leganes.

I Blaugrana hanno vinto solo una delle ultime 5 partite di Liga, consentendo così all’Atletico Madrid di Simeone di raggiungerli, in attesa proprio dello scontro diretto di sabato 21 dicembre.

Una situazione difficile da prevedere fino a qualche settimana fa, soprattutto in seguito alla vittoria sul campo del Real Madrid per 0-4, dove la squadra di Flick messo in mostra un ottimo calcio.

Le notizio negative non si fermano qua, perché proprio nel corso di Barcellona-Leganes, Lamine Yamal ha abbandonato il campo per un infortunio alla caviglia.

Barcellona, infortunio per Yamal: l’esito degli esami

Il giovanissimo esterno spagnolo ha abbandonato il campo durante la partita e si è successivamente sottoposto ad esami strumentali per verificare l’entità del problema. L’esito è sicuramente negativo, dato che Yamal ha riportato una lesione di primo grado a un legamento della caviglia.

Un problema che terrà lo spagnolo fuori dai campi per circa un mese, facendogli terminare così anticipatamente il 2024. Un duro colpo soprattutto in vista del big match di sabato 21 dicembre contro l’Atletico Madrid, che per altro viene da 11 vittorie consecutive tra tutte le competizioni.

Barcellona, infortunio per Lamine Yamal: le sue condizioni
Hansi Flick (IMAGO)

I prossimi impegni del Barcellona

Il Barcellona chiuderà l’anno solare proprio contro l’Atletico Madrid di Simeone nel match che vale il primato della Liga. Proprio in campionato non giocherà poi più fino al 19 gennaio, giorno in cui i Blaugrana andranno sul campo del Getafe.

Nel mezzo di queste due partite la squadra allenata da Flick sarà impegnata in Copa del Rey contro l’Union Deportiva Barbastro e in Supercoppa di Spagna contro l’Athletic Club di Bilbao, competizione che potrebbe includere anche un’eventuale finale nel caso in cui il Barcellona riuscisse a vincere contro i baschi.