Napoli, il report dell’allenamento: da Kvaratskhelia ad Anguissa
Preoccupano in casa Napoli le condizioni di Kvicha Kvaratskhelia. Il numero 77 azzurro ha riportato dopo l’ultima amichevole contro il Girona un trauma contusivo, dopo essere uscito con il ghiaccio dal campo alla fine del match per una botta ricevuta. Ha continuato a giocare la partita dopo il contrasto ma non ha preso parte ai calci di rigore, sedendosi in panchina.
Napoli, le condizioni di Kvaratskhelia e i tempi di recupero dall’infortunio
Come riporta un comunicato del Napoli, Kvaratskhelia non si è allenato con i compagni nell’ultima seduta: “Gollini, Zielinski, Zedadka e Osimhen hanno svolto lavoro in gruppo. Mario Rui, Gaetano, Saco e Kavaratskhelia hanno fatto allenamento personalizzato in campo. Anguissa ha svolto terapie“.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, non è da escludere la possibilità che Kvaratskhelia salti il primo impegno di Serie A contro il Frosinone per infortunio (in programma allo stadio Maradona il 19 agosto). Secondo quanto riporta Il Mattino, le valutazioni circa le sue condizioni verranno fatto senza pensare ad accelerazioni per rivederlo il prima possibile in campo.
I prossimi impegni del Napoli in amichevole
- Napoli-Apollon Limassol: venerdì 11 agosto ore 18:30, stadio Teofilo Patini
I numeri di Kvara
Una stagione da assoluto protagonista quella di Kvaratskhelia con il Napoli sotto la guida di Luciano Spalletti. 43 presenze tra Serie A e Champions League per un totale di 14 gol segnati (12 e 2) e e 17 assist forniti (13 e 4). Una stagione super anche al Fantacalcio: il georgiano, infatti, ha viaggiato lo scorso campionato con una media voto di 6,59 e una fantamedia di 7,93. Numeri impressionanti che gli hanno permesso di stabilire il record come il miglior centrocampista per fantamedia nella storia del Fantacalcio.