Milan, infortunio per Krunic: le sue condizioni
Dentro un centrocampista e fuori un altro. Il Milan, dopo aver recuperato Sandro Tonali a pieno regime per la sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, dovrà fare a meno di Rade Krunic, fermatosi per un infortunio. A Bergamo quindi, il duo di centrocampo titolare sarà composto dal rientrante Sandro Tonali e da Ismael Bennacer, con Tommaso Pobega e Tiémoué Bakayoko in panchina pronti a subentrare.
Milan, le condizioni di Krunic e i tempi di recupero dall’infortunio
Il centrocampista bosniaco ha rimediato uno stiramento al retto femorale del quadricipite della gamba sinistra. Ad annunciarlo è stato lo stesso allenatore del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa.
I tempi di recupero per un infortunio del genere sono variabili. Si parla di un periodo che può andare dalle 2 fino alle 12 settimane di stop prima di riprendere l’attività sportiva. La guarigione dall’infortunio infatti, dipende dall’entità della lesione e dell’ematoma. Nei casi più gravi il giocatore si sottopone a un intervento chirurgico ma, dalle parole di Stefano Pioli, non sembra così grave da richiedere un’operazione.
Le partite che salterà
Sicuramente Rade Krunic non ci sarà contro l’Atalanta, partita in programma domenica 21 agosto, come dichiarato dallo stesso allenatore Stefano Pioli. Probabile anche, che Rade Krunic non ci sarà per la terza giornata di Serie A, quando il Milan affronterà il Bologna a San Siro. Per Pioli, il centrocampista bosniaco è un jolly, vista la sua duttilità. Da quest’anno però, l’allenatore rossonero ha deciso di utilizzarlo come mediano di riserva, per fari rifiatare Sandro Tonali e Ismael Bennacer. Per questo motivo, visto che il Milan dopo il Bologna avrà prima il Sassuolo nel turno infrasettimanale e poi l’Inter nel weekend successivo, Stefano Pioli spera di riavere a disposizione Rade Krunic per il Derby di Milano, in programma sabato 3 settembre alle ore 18:00.