Fiorentina, infortunio per Kayode: l’esito degli esami
Brutte notizie per Vincenzo Italiano durante il match della Fiorentina di Conference League contro il Cukaricki, partita terminata 6-0. Al 9′ minuto del primo tempo Kayode è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto è entrato Comuzzo, difensore classe 2005 all’esordio assoluto in una competizione europea. Kayode ha svolto gli esami strumentali del caso, che hanno evidenziato una distorsione di medio grado in assenza di lesioni ossee e legamentose significative.
Infortunio per Kayode: il comunicato della Fiorentina
“Fiorentina comunica che il calciatore Michael Kayode è stato sottoposto, nel pomeriggio di oggi, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una distorsione di medio grado in assenza di lesioni ossee e legamentose significative. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni”.
Italiano si ritrova così a dover gestire due infortuni nel ruolo di terzino destro. A fine settembre è arrivato il primo dei due, che riguarda Dodo: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per il terzino brasiliano. Nella serata di giovedì 26 ottobre, invece, si presenta anche il secondo infortunio. Stavolta il malcapitato è Kayode, vittima di un intervento in scivolata da parte di un calciatore del Cukaricki.
I tempi di recupero per questo tipo di infortuni possono variare. Per recuperare da distorsioni lievi sono necessari anche solamente 2 o 3 giorni. Invece, nei casi più gravi si può arrivare anche a uno stop di una settimana. Per sapere il tempo che sarà necessario a Kayode, però, bisognerà aspettare i risultati di ulteriori accertamenti.
I numeri del classe 2004 con la Viola
Quella in corso è la prima stagione con la maglia della Fiorentina per il giovane Michael Kayode. Il terzino 19enne ha disputato 6 partite nel campionato di Serie A 2023/2024, di cui 4 da titolare. Il dato sui gol è ancora fermo a zero, è attualmente a 1 invece quello sugli assist. In Conference League, invece, Kayode si è guadagnato una maglia da titolare in tutte le prime 3 gare del girone F.