Bologna, infortunio per Karlsson: tempi di recupero lunghi
Thiago Motta perde un attaccante per almeno un mese abbondante. Si tratta di Jesper Karlsson che ha subito un infortunio dalla notevole gravità come comunicato dal Bologna. Certamente lo svedese non sarà disponibile per la trasferta contro la Fiorentina che si giocherà al Franchi domenica 12 novembre alle 15:00. Ma non finisce qui perché il ragazzo ha riportato una lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio destro.
Infortunio per Karlsson: il report del Bologna
Questo il comunicato diffuso dal club rossoblù nella mattinata di sabato 11 novembre:
“Gli esami cui è stato sottoposto Jesper Karlsson hanno evidenziato una lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio destro, con tempi di recupero di 5-6 settimane”.
Dunque, in base al tempo di recupero previsto, il giocatore del Bologna dovrebbe saltare, oltre al match con la Fiorentina, anche le gare contro Torino, Lecce, Salernitana, Roma e Atalanta, per quanto riguarda il campionato. Inoltre, è possibile che l’assenza di Karlsson possa riguardare anche la gara contro l’Inter valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma il 20 dicembre 2023. Potrebbe, invece, recuperare in vista del match contro l’Udinese che avrà luogo il 30 dicembre, ma tutto è ancora da decretare.
Tegola che ferma il giocatore del Bologna, che stava già vivendo un momento difficile. Infatti, lo svedese era già finito in fondo alle gerarchie dell’allenatore rossoblù. Infatti, l’ultima sua presenza risale a fine settembre.