Inghilterra, infortunio Kane: le ultime sulle sue condizioni
Dopo la vittoria per 6-2 contro l’Iran, l’Inghilterra si prepara alla partita contro gli Stati Uniti con Southgate che deve fare i conti con l’infortunio di Harry Kane. Per la seconda partita del Mondiale di Qatar 2022, infatti, l’attaccante del Tottenham è in dubbio in seguito a un colpo alla caviglia subito nel primo match che l’ha fatto uscire dal campo anzitempo. Il 10 inglese aveva lasciato lo stadio con il ghiaccio sulla caviglia dolorante dopo la sfida con l’Iran. Di seguito, le ultime sulle condizioni di Harry Kane in vista del match contro gli Stati Uniti.
Inghilterra, le ultime sull’infortunio di Kane
Nel post partita contro l’Iran Gareth Southgate aveva dichiarato in merito alle sue condizioni: “Penso che Harry stia bene. Sembrava un brutto contrasto, ma ha continuato a giocare. Lo abbiamo sostituito perché sentivamo che era un momento della partita in cui potevamo farlo“.
Il portiere dell’Inghilterra Jordan Pickford ha aggiornato i media inglesi sulle condizioni dell’attaccante del Tottenham in conferenza stampa: “Penso stia bene. Forse è un po’ acciaccato ma oggi si è allenato in gruppo con noi. Sta bene, sì”.
Dopo il ko di Harry Maguire, quindi, la Federazione inglese può tirare un sospiro di sollievo in merito alla presenza di Harry Kane contro gli Stati Uniti. Harry Kane potrebbe sottoporsi a degli esami strumentali per capire l’entità del problema alla caviglia. Vederlo allenarsi con il gruppo, però, è una notizia rassicurante per i tifosi dell’Inghilterra.
La partita contro Weston McKennie e compagni è in programma venerdì 25 novembre alle ore 20:45. Nella giornata di domani Kane si allenerà con i compagni e lo staff medico dell’Inghilterra valuterà le sue condizioni in vista della partita del giorno dopo. Con ogni probabilità però, l’attaccante del Tottenham sarà della partita.
Starà al Ct dell’Inghilterra decidere se schierarlo dal primo minuto con a fianco di Phil Foden e Raheem Sterling, oppure farlo entrare in campo a gara in corso.