Dopo l’infortunio rimediato con la Nazionale italiana, Ciro Immobile si è sottoposto agli esami strumentali per accertare le sue condizioni. Lo staff medico della Lazio aveva sottoposto Ciro Immobile ad esami clinici e strumentali nella Paideia International Hospital che avevano evidenziato il problema muscolare al bicipite femorale sinistro. L’attaccante biancoceleste sta facendo una vera e propria corsa contro il tempo per tornare a disposizione di Maurizio Sarri per la partita contro lo Spezia.
Durante la conferenza stampa di presentazione della Partita della Pace, Ciro Immobile si era espresso così in merito alle sue condizioni fisiche: “Io sto bene. E’ un po’ pericoloso, sai i dottori come sono. E’ un po’ al limite, come quando ho lasciato la Nazionale”.
L’attaccante della Lazio non è partito con il gruppo della Nazionale di Roberto Mancini in vista della partita di Nations League contro l’Ungheria. Inizialmente sembrava ci fosse ottimismo attorno alle condizioni di Immobile, ma alla fine il CT dell’Italia ha preferito non rischiare. Gli esami a cui si è sottoposto nel ritiro della Nazionale, condivisi con lo staff medico della Lazio, avevano portato alla scelta di non farlo partire per non rischiare. Dopo ulteriori controlli, Ciro Immobile è verso il recupero per la partita contro lo Spezia.
Trovare un vero e proprio sostituto di Ciro Immobile non è possibile ma Maurizio Sarri ha a disposizione diverse alternative valide. La prima è rappresentata da Matteo Cancellieri. Lo stesso allenatore biancoceleste, infatti, lo ha designato come attaccante vice per questa stagione. Per sostituire Immobile dopo l’infortunio, Sarri potrebbe optare anche per Pedro come falso nove nell’11 titolare della Lazio. Lo spagnolo, infatti, già nella passata stagione ha giocato in quella posizione. La speranza di Sarri però, è riavere a disposizione Immobile contro lo Spezia.