Brutte notizie per Igor Tudor e per i tifosi biancocelesti. Il difensore spagnolo Gila, nella giornata di oggi, venerdì 26 aprile, si è sottoposto a degli esami, che hanno rilevato una lesione di medio grado alla coscia sinistra. La Lazio ha rilasciato un comunicato per comunicare gli sviluppi dell’infortunio di Gila.
Non arrivano buone notizie dagli esami a cui si è sottoposto Gila. Il difensore spagnolo ha accusato una lesione di medio grado alla coscia sinistra. I tempi di recupero del calciatore biancoceleste sono di circa un mese. Tegola amara per i tifosi biancocelesti. Gila potrebbe tornare a disposizione di Tudor nel mese di maggio e rischia di aver finito anzitempo la stagione 2023/2024.
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mario Gila Fuentes è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra riportata nel corso della partita con la Juventus. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano; ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero“.
La squadra di Tudor si prepara per questo rush finale di partite decisive, sperando di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Nelle prossime quattro partite i biancocelesti affronteranno rispettivamente: Hellas Verona, Monza, Empoli e Inter. Tutte le squadre sono potenzialmente pericolose in questa fase di stagione: la Lazio non dovrà abbassare la guardia in nessuna partita. Dovranno ottenere più punti possibili in vista della complicata sfida contro l’Inter. L’assenza di Gila potrebbe risultare più pesante del previsto, per questo tutto lo staff si augura che si tratti di un infortunio di lieve entità.