Dopo i forfait di Sandro Tonali e Pasquale Mazzocchi, il ct dell’Italia Roberto Mancini dovrà fare a meno anche di Nicolò Fagioli per infortunio. Il centrocampista della Juventus, infatti, non prenderà parte alla partita dell’Italia contro l’Austria, in programma domenica 20 novembre alle ore 20:45.
Tramite un comunicato ufficiale, la Nazionale italiana ha rivelato le condizioni di Nicolò Fagioli: “Nel corso della seduta di questo pomeriggio Nicolò Fagioli ha accusato un risentimento al piede destro che lo rende indisponibile per la gara di domenica; il centrocampista azzurro farà rientro al proprio club di appartenenza nelle prossime ore. Quindi, dopo i forfait di Tonali e Mazzocchi, il gruppo azzurro si riduce a venticinque calciatori”.
Lo staff medico azzurro ha fatto sapere che non è nulla di grave e l’assenza di Fagioli contro l’Austria è solo in via precauzionale.
PORTIERI: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Ivan Provedel, Guglielmo Vicario;
DIFENSORI: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Leonardo Bonucci, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Federico Gatti, Fabiano Parisi, Giorgio Scalvini;
CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella, Fabio Miretti, Matteo Pessina, Samuele Ricci, Marco Verratti;
ATTACCANTI: Federico Chiesa, Wilfried Gnonto, Vincenzo Grifo, Simone Pafundi, Andrea Pinamonti, Matteo Politano, Giacomo Raspadori, Nicolò Zaniolo.
Se gli infortuni abbiamo favorito o meno l’inserimento di Fagioli tra i titolari della Juventus poco importa. Il centrocampista sta disputando una grande stagione tanto da guadagnarsi anche la chiamata in nazionale di Mancini. Infortunio a parte, il classe 2001, ha disputato fino ad ora 7 presenze in Serie A con 2 reti all’attivo, in Champions invece, 2 apparizioni per l’ex Cremonese. Per i fantallenatori si sta dimostrando un ottimo investimento grazie al suo 7.60 di fantamedia.