Brutta notizia per Davide Ballardini dall’anticipo del venerdì. Durante il match valido per la 31ª giornata di campionato, giocato tra il suo Sassuolo e la Salernitana, Martin Erlic è stato infatti costretto ad uscire dal terreno di gioco al minuto 69′ a causa di un infortunio muscolare. Al suo posto è entrato Marash Kumbulla.
Al 25° minuto del secondo tempo di Salernitana-Sassuolo, Ballardini è stato costretto ad operare un cambio per l’infortunio di Martin Erlic ( ha rimediato un 6 come voto). Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore con gli esami strumentali che determineranno l’entità del problema. Al momento la prima impressione trasmette l’idea di uno stop di natura muscolare dato che uscendo dal campo il difensore croato ha mostrato un pugno allo staff medico, segno di un probabile stiramento.
Brutte notizie per l’allenatore del Sassuolo che perde un giocatore fondamentale in vista delle prossime partite di campionato. I neroverdi affronteranno il Milan nel match in programma domenica 14 aprile e l’assenza di Erlic può risultare più pesante del previsto. Inoltre anche Boloca vittima di crampi al minuto 88′ ha stretto i denti per gli ultimi minuti, poco prima della rete del 2-2- della Salernitana. Ricordiamo che il Sassuolo occupa attualmente la 17ª posizione e le ultime giornate saranno fondamentali restare in Serie A. Ovviamente con Berardi out per tutto il fine stagione sarà più complicato del previsto.
Erlic è sicuro una delle scelte favorite di Ballardini e la sua assenza potrebbe creare non pochi problemi. Il centrale croato ha giocato 25 partite, trovando anche la gioia del gol. Inoltre ha rimediato solamente 5 cartellini gialli e ha una f.m. di 5.80. Non sarà tra le prime scelte al Fantacalcio, ma quando gioca difficilmente delude il proprio allenatore.