Fantacalcio News

Milan, Leao out per elongazione: cos’è e i tempi di recupero

Il Milan nella giornata di ieri, 6 maggio, ha affrontato la Lazio in casa in un importante match per la corsa alla Champions League. I rossoneri sono riusciti a trionfare 2-0 grazie alle reti di Bennacer e T.Hernandez e si sono piazzati al quinto posto a -2 dall’Inter. A rovinare un pomeriggio positivo, però, c’è stato l’infortunio di Leao. Il calciatore portoghese, infatti, è uscito durante il primo tempo. Nella serata di ieri, poi, lo stesso attaccante ha rassicurato tutto postando su Instagram una foto con scritto: “Ci rivediamo presto“. Gli esami a cui si è sottoposto Leao, però, hanno evidenziato un’elongazione del muscolo lungo della coscia desta: cos’è e i tempi di recupero.

Leao, cosa è l’elongazione?

Leao si è infortunato durante una delle sue azioni in solitaria. L’elongazione è un allungamento del muscolo. Si può definire come uno stiramento ma di bassa entità. La bravura del portoghese è stata quella di fermarsi in tempo.

In particolare, comunque, l’elongazione porta alla rottura di alcune cellule muscolari che causano indebolimento e dolore. Ci può essere, naturalmente, una diversa entità dell’elongazione. Si può definire, infatti, lieve o media.

I tempi di recupero e il consiglio dei medici

L’elongazione va pensata come se fosse uno stiramento muscolare. Per questo motivo i tempi di recupero vanno da un paio di giorni fino a 2 settimane. Una delle principali preoccupazioni degli infortuni all’adduttore, però, è la recidiva.

“Rafael Leao si è  sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra. L’evoluzione del quadro clinico sarà monitorata giorno per giorno”, questo è stato l’esito degli esami strumentali del portoghese. Trattandosi di un problema muscolare, il consiglio dei medici è quello di riposare almeno un paio di giorni. La sua presenza in campo dal primo minuto contro l’Inter nell’Euroderby di Champions, League, quindi, dipenderà dalle scelte dello staff medico, dell’allenatore e del giocatore stesso ma al momento è in forte dubbio.

Published by
Redazione