Bologna, infortunio per Dominguez: i tempi di recupero
Nella 25ª giornata di Serie A il Bologna sarà impegnato in trasferta contro il Torino, per continuare la propria rincorsa all’Europa. La squadra allenata da Thiago Motta sta preparando la sfida ai granata, in programma lunedì sera alle 20:45. A due giorni dal match si è però fermato Nicolas Dominguez, a causa di un infortunio che lo terrà ai box per alcune settimane. Di seguito il comunicato del club, riportato sul sito ufficiale della società, riguardo alle condizioni del centrocampista ed i tempi di recupero.
Bologna, infortunio Dominguez: il comunicato del club
Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, il club rossoblù ha annunciato l’infortunio di Dominguez: “Allenamento mattutino con esercitazioni tattiche e partitella finale oggi per i rossoblù a due giorni da Torino-Bologna. Nicolas Dominguez non si è unito al gruppo a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato nell’allenamento di ieri. Il giocatore osserverà alcuni giorni di riposo per poi intraprendere un percorso di riabilitazione, i tempi di recupero previsti sono di tre settimane“.
Dovessero essere confermati i tempi di recupero, Dominguez salterebbe i prossimi tre impegni di Serie A contro Torino, Lazio e Salernitana. Il rientro è quindi fissato per il match contro l’Udinese del 2 aprile, dopo la sosta per le nazionali.
Bologna, come cambia la formazione contro il Torino
Salvo altri forfait dell’ultima ora, Nicolas Dominguez dovrebbe essere l’unico indisponibile tra le fila del Bologna in vista della trasferta contro il Torino. In porta ci sarà Skorupski, mentre la linea difensiva sarà composta da Posch, Soumaoro, Lucumi e Cambiaso. Senza l’argentino potrebbe toccare a Medel, in vantaggio su Moro, in mediana al fianco di Schouten. Sulla trequarti Orsolini, Ferguson e Soriano, mentre Arnautovic è pronto a tornare titolare in attacco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic.