Fiorentina, l’esito degli esami di Dodo: le ultime sull’infortunio
Emergono ulteriori novità in merito all’infortunio del terzino della Fiorentina Dodo. Il brasiliano, a pochi minuti del primo tempo della partita contro il Bologna, aveva subito una botta alla gamba che ha costretto Vincenzo Italiano a sostituirlo. Il giocatore è uscito in barella e al suo posto è entrato Venuti. Nella giornata di oggi (lunedì 12 settembre) il brasiliano si è sottoposto agli accertamenti del caso per valutare l’entità dell’infortunio.
Fiorentina, il comunicato del club sull’infortunio di Dodo
La Fiorentina ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito alle condizioni di Dodo: “ACF comunica che il calciatore Dodo è stato sottoposto in data odierna ad accertamenti in seguito all’infortunio occorso durante la partita di ieri. Le indagini diagnostiche effettuate hanno evidenziato una lesione di grado moderato a carico del gemello mediale della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e verrà rivalutato tra due settimane”.
I possibili tempi di recupero
Il brasiliano ha iniziato subito il percorso di riabilitazione. Dopo l’intervento per curare un menisco lesionato, il dolore e il gonfiore svaniscono dopo appena pochi giorni. Il tempo necessario però per un recupero completo della mobilità e un ritorno a pieno all’attività sportiva è di 1 o 2 mesi.
Dodo salterà sicuramente le partite contro l’Istanbul Basaksehir in Conference League e contro l’Hellas Verona in Serie A, prima della sosta per la pausa nazionali. La successiva partita della Fiorentina, sarà contro l’Atalanta di Gasperini. Bisognerà capire come reagirà il difensore alla riabilitazione per capire se sarà subito disponibile dopo la sosta. La dirigenza viola non vorrà forzare i tempi di recupero di Dodo, per riaverlo il prima possibile al 100%. Al suo posto, in queste partite giocherà Lorenzo Venuti.