Udinese, il comunicato riguardo l’infortunio di Deulofeu: dovrà operarsi
Brutte notizie per l’Udinese: dopo Sabiri (leggi qui il suo infortunio), si ferma anche Deulofeu. Lo spagnolo era entrato al 77′ minuto del secondo tempo, dopo 2 mesi di stop. Dopo appena 13 minuti di gioco, l’ex Milan e Watford ha chiesto il cambio a Sottil.
Gerard Deulofeu ha sentito dolore al ginocchio sinistro. Per questo motivo, l’allenatore dell’Udinese ha fatto entrare subito Nestorovski al suo posto per non peggiorare le condizioni. Lo spagnolo ha provato a continuare ma dopo un paio di minuti è stato costretto a chiedere il cambio.
Il comunicato del club bianconero
Tramite i propri canali ufficiali, il club bianconero ha comunicato che, in seguito ai controlli, Gerard Deulofeu sarà costretto a operarsi: “Udinese Calcio comunica che, all’esito del consulto specialistico effettuato, Gerard Deulofeu dovrà sottoporsi ad un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro al fine di incrementarne la stabilità. L’intervento sarà effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma.”.
Udinese, infortunio Deulofeu: ricaduta
Lo spagnolo era rientrato ad allenarsi in gruppo nella giornata di martedì. La parola d’ordine in casa Udinese è sempre stata cautela, ma l’assenza dello spagnolo si è fatta sentire, motivo per cui Sottil ha deciso di metterlo in campo nella partita equilibrata contro la Sampdoria. Nel post partita, l’allenatore bianconero ha spiegato le sue condizioni: “Ha sentito in uno scontro una piccola vibrazione sull’esterno e abbiamo deciso assieme di sostituirlo per precauzione. Non ha niente di importante, è solo spavento“. Invece, i controlli effettuati hanno evidenziato la necessità dell’operazione
Deulofeu aveva saltato tutta la preparazione fatta nel mese di durante il Mondiale in Qatar. Non era stato convocato, infatti, in nessuna delle partite della ripresa fino a quella contro il Bologna. Si era rivisto, poi, proprio per il match contro la Sampdoria. Dopo poco tempo che era subentrato, però, ha avvertito un fastidio e si è dovuto fermare nuovamente.
Le voci di mercato
L’esterno offensivo spagnolo è uno dei giocatori su cui ci sono molte voci in questo mercato di gennaio. Il direttore dell’area tecnica Pierpaolo Marino, però, ha voluto spiegare la situazione dello spagnolo nell’intervista prima del match contro la Sampdoria: “Deulofeu è un po’ il tormentone del mercato di gennaio: è un giocatore che ha suscitato tanto interesse per le sue qualità. Finora il suo entourage e il giocatore hanno retto alle proposte arrivate anche da club importanti europei. Noi non abbiamo nessuna trattativa vera con la Roma, ma abbiamo interessamenti con altri club importanti.
Sappiamo che la filosofia della famiglia Pozzo è non muovere i giocatori importanti a gennaio, ma in questi mercati poi ti devi confrontare con la componente agenti-giocatori e gli scenari possono cambiare continuamente. L’area tecnica si prepara ad ogni evenienza nell’ultima settimana di mercato“.