Brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi: al derby contro il Milan di domenica 5 febbraio non ha preso parte Joaquin Correa. L’attaccante argentino ha saltato la super sfida di Serie A a causa di un infortunio. Di seguito le ultime sull’infortunio del ‘Tucu’ Correa.
Joaquin Correa ha saltato il derby di Milano tra Inter e Milan, a causa di un problema fisico che lo ha costretto a fermarsi a ridosso del big match. L’argentino si è sottoposto agli esami strumentali per accertare le sue condizioni nella giornata di lunedì 6 febbraio. Le ultime sull’infortunio di Correa.
L’Inter ha reso note le sue condizioni tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito: “Joaquin Correa si è sottoposto quest’oggi a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione del muscolo semimembranoso della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”. L’argentino salterà sicuramente la partita dell’Inter contro la Salernitana, in programma il 13 febbraio.
I guai per Simone Inzaghi non finiscono: dopo i recuperi di Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic, entrambi subentrati nel derby contro il Milan, questa volta è il turno di un altro attaccante. Joaquin Correa ha saltato il posticipo di domenica sera e potrebbe saltare anche le prossime gare. Per l’attaccante argentino si tratta di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni dallo staff medico nerazzurro.
Correa sta vivendo una stagione molto complicata, soprattutto a livello realizzativo. Negli ultimi tempi, però, era riuscito a trovare una buona forma fisica, almeno prima di questo nuovo infortunio. Non sono ancora chiari i tempi di recupero che verranno valutati nei prossimi giorni ma Correa salterà almeno la prossima partita di campionato contro la Sampdoria di lunedì 13 febbraio. Inzaghi spera, quantomeno, di recuperarlo per l’andata degli ottavi di Champions League contro il Porto.
Quest’anno Correa sta vivendo una stagione piuttosto negativa, decisamente al di sotto rispetto a quelle che sono le sue reali qualità. L’argentino in 17 presenze (se pur solo 4 da titolare) ha trovato appena 3 gol (contro Spezia, Cremonese e Sampdoria) e un solo assist nel derby d’andata.
Numeri troppo scarni per un giocatore che era arrivato dalla Lazio con grandi aspettative, per cui l’Inter aveva investito ben 30 milioni di euro. Anche in Champions League e in Coppa Italia non ha lasciato il segno, non trovando mai la via della rete. Questo infortunio potrebbe rallentare ulteriormente il suo cammino verso la migliore forma.