Brutte notizie per l’Inter: Joaquin Correa ha accusato un infortunio nell’amichevole della sua Argentina contro gli Emirati Arabi Uniti. L’attaccante dell’Inter è attualmente out per un problema al ginocchio, come ha riportato Tyc Sports. L’Albiceleste, infatti, ha giocato contro gli Emirati Arabi Uniti nella prima amichevole pre-Mondiale iniziato domenica con Qatar-Ecuador. La squadra di Scaloni ha vinto 0-5 con la doppietta di Angel Di Maria e i gol di Julian Alvarez, Messi e proprio di Correa che ha giocato tutto il secondo tempo. Il problema accusato è talmente grave che, come comunicato dall’Argentina, tanto che Correa non potrà essere presente al Mondiale in Qatar (qui la probabile formazione dell’Argentina al Mondiale). Di seguito il comunicato dell’Albiceleste sull’esclusione dell’attaccante.
L’attaccante argentino aveva anche giocato uno spezzone di partita contro gli Emirati Arabi Uniti entrando nel secondo tempo, ma a fine partita ha sentito un fastidio al ginocchio. A differenza di Correa, Lautaro Martinez non ha giocato contro gli Emirati Arabi Uniti come ha raccontato l’Inter sul proprio sito con un comunicato.
Questo il comunicato dell’Inter sui due argentini:
“Ad Abu Dhabi l’Argentina si prepara ai Mondiali con un’amichevole contro gli Emirati Arabi Uniti. Larga vittoria per 5-0 per la squadra di Scaloni che, inizialmente, ha lasciato in panchina i nerazzurri Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Il Toro non ha fatto ingresso in campo, mentre Correa ha disputato tutto il secondo tempo, lasciando il segno. Al 60′ il Tucu ha segnato, su assist di De Paul, il gol del 5-0, il suo quarto con la maglia della Seleccion”.
Questo il comunicato pubblicato dall’Argentina su Twitter “Anche il giocatore Joaquín Correa sarà esonerato dalla rosa dei Mondiali per infortunio. Il sostituto sarà comunicato nelle prossime ore”. La scelta circa il sostituto è ricaduta su Thiago Almada, trequartista classe 2001 in forza all’Atlanta United.
Riguardo le condizioni di Correa c’è preoccupazione anche a casa Inter, in vista della ripresa del campionato a inizio gennaio. Inzaghi spera che non si tratti di un infortunio grave così da poter contare su di lui quando ricomincerà la Serie A. In base a quanto riportato sul sito web dell’Argentina, secondo le ultime informazioni, l’attaccante argentino ha accusato una tendinite al tendine d’Achille della gamba sinistra.
Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, nella conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Arabia Saudita, ha parlato della situazione di Correa e Nico Gonzalez: “I due giocatori che sono partiti purtroppo non davano garanzie. Probabilmente non avrebbero garantito un ottimo stato fisico per tutta la competizione. Mi dispiace per i loro infortuni, ma adesso sono arrivati nuovi calciatori che daranno il loro contributo“.