Come dichiarato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Monza, Federico Chiesa ha rimediato un infortunio. Per l’esterno ex Fiorentina si tratta di un affaticamento al flessore della gamba operata. Assente anche Juan Cuadrado. Il terzino colombiano ha un’infiammazione del nervo sciatico. Di seguito le condizioni di Federico Chiesa dopo l’infortunio e quando tornerà in campo con la maglia della Juventus.
Come dichiarato dall’allenatore livornese, Federico Chiesa ha subito una ricaduta dopo il brutto infortunio che gli ha fatto saltare la maggior parte della scorsa stagione.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, a parlare è stato lo stesso Federico Chiesa nel docufilm del suo rientro in campo per Prime Video: “Ci sono contro la Lazio, purtroppo sto vivendo con dei fastidi alla gamba sinistra”. Un recupero importante per Massimiliano Allegri vista l’importanza della partita di Coppa Italia contro i biancocelesti, in programma giovedì 2 febbraio alle ore 21:00. Bisognerà capire se la presenza di Federico Chiesa sarà dal primo minuto o a gara in corso, ma dopo il rientro in campo di Vlahovic e il rientro in gruppo di Pogba la Juventus sta recuperando tutti i giocatori più importanti per questa seconda parte di stagione.
È stata un’assenza pesante quella dell’esterno italiano. Chiesa è tornato ad avere un ottimo minutaggio dopo lo stop di un anno. Ed è già tra i più decisivi tra le fila bianconere. In campionato ha risolto la partita casalinga contro l’Udinese con l’assist per Danilo al 90′ minuto. Mentre in Coppa Italia ha portato la Juventus ai quarti segnando il gol del 2-1, proprio contro il Monza.