Il “mistero Beto” sembra ormai trovare risposte: l’attaccante dell’Udinese, infatti, è vicino al rientro in campo. Dopo esser stato tra gli indisponibili tra le file bianconere per le partite contro Lecce, Napoli, Sampdoria e Fiorentina, il portoghese dovrebbe ritornare tra i convocati di Andrea Sottil per la partita contro la Lazio.
Nella giornata di mercoledì 17 maggio, Beto si è allenato in gruppo con i compagni dopo aver svolto lavoro individuale tutta la scorsa settimana. L’obiettivo è riaverlo almeno dalla panchina per la partita contro la Lazio, in programma domenica 21 maggio. Starà, comunque, ad Andrea Sottil decidere se rischiarlo dal primo minuto o utilizzarlo come cambio a gara in corso.
Il portoghese viene da un doppio infortunio. Dopo aver segnato al Milan e al Monza, il numero 9 dell’Udinese aveva saltato la partita contro la Roma per un affaticamento muscolare. Contro la Cremonese, poi, era subentrato a Success. Beto sembrava recuperato, ma poi è arrivato il forfait contro il Lecce per il “colpo della strega”, come comunicato dalla stessa società.
Colpo della strega che, in realtà, era una lombalgia. 4 partite saltate per Beto e un rientro graduale ad allenarsi per non peggiorare il dolore alla zona lombare. Sottil, in conferenza stampa al termine di Udinese-Sampdoria, aveva dichiarato che i tempi di recupero del portoghese sarebbero stati difficili da determinare. Tempi di recupero, tuttavia, che sembrano avere una data.
Un’altra stagione positiva per Beto in Serie A. Il portoghese ha realizzato 10 reti (e fornito un assist) in 30 presenze stagionali in campionato. La media voto è di 6,07, mentre la fantamedia è di 7,07. Il numero 9 dell’Udinese si è candidato come un vero e proprio secondo slot, andando in doppia cifra per la seconda stagione consecutiva con 6 gol in casa e 4 in trasferta che significa una sola cosa per i fantallenatori: Beto va schierato sempre.