Brutte notizie per il Sassuolo: Domenico Berardi è uscito per infortunio. Dopo essere entrato al 56esimo minuto al posto di D’andrea, il suo rientro in campo con i neroverdi è durato appena 23 minuti.
Il giocatore del Sassuolo, infatti, ha sentito subito tirare al bicipite della gamba sinistra. Domenico Berardi aveva rimediato una lesione muscolare del bicipite femorale sinistro nella partita contro il Milan. L’attaccante è uscito dal campo con gli occhi lucidi cercando di trattenere le lacrime.
Nella conferenza stampa alla vigilia della partita del Sassuolo contro l’Atalanta, l’allenatore dei neroverdi si era espresso così: “Posso dirlo con sicurezza, sia Berardi che Traoré saranno a disposizione, poi vediamo per quanto e dove, ma ci saranno”.
Entrambi i giocatori del Sassuolo, infatti, sono entrati in campo nella ripresa contro l’Atalanta. Domenico Berardi, tuttavia, ha subito una ricaduta e ha sentito nuovamente dolore alla gamba sinistra. La partita del numero 10 è durata appena 23 minuti, nei quali si è reso protagonista anche di una traversa colpita. Nel post partita, Dionisi ha parlato così delle condizioni di Domenico Berardi: “Sinceramente non mi sento di dire questo, di confermarlo. Ha sentito qualcosina, so ben poco, ma l’ho visto solo un po’ demoralizzato perché voleva giocare, però non credo di poter confermare che abbia avuto una ricaduta. Realmente credo si sia fermato subito. Mi sento di essere ottimista”.
Nei prossimi giorni, l’attaccante del Sassuolo si sottoporrà a nuovi esami strumentali per accertare l’entità del nuovo infortunio e valutare assieme allo staff medico i tempi di recupero prima di rivederlo nuovamente in campo a disposizione di Alessio Dionisi.
Seguiranno aggiornamenti