Sassuolo, Dionisi sull’infortunio di Berardi: “Rientro con l’Inter? Vediamo”
Il rientro di Domenico Berardi dopo l’infortunio si avvicina: a parlarne è lo stesso allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi. Nel post partita di Sassuolo-Salernitana, infatti, vinta 5-0 dai neroverdi, Dionisi ha parlato delle condizioni del capitano e numero 10 e di un suo possibile rientro a disposizione per la prossima partita contro l’Inter: “Berardi contro l’Inter? Non lo so, si sta allenando da un po’ di giorni anche se non a pieno regime. La speranza, però, è quella”.
Sassuolo, le ultime sulle condizioni di Berardi e i tempi di recupero dall’infortunio
Infortunatosi contro il Milan, Berardi si era sottoposto agli esami strumentali per accertare le sue condizioni e l’entità dell’infortunio. L’esito degli esami ha confermato la lesione muscolare del bicipite femorale sinistro.
Per recuperare al meglio, Berardi è dovuto rimanere ai box fino alla sosta per le nazionali. Per quanto riguarda i tempi di recupero, molto dipenderà da come il capitano del Sassuolo reagirà al percorso di riabilitazione per vederlo in campo.
Il 10 neroverde è tornato ad allenarsi anche se non ancora in gruppo. Berardi al momento si sta allenando a parte con un lavoro personalizzato, ma il suo rientro dopo l’infortunio potrebbe essere già nella prossima partita del Sassuolo. Non è da escludere infatti, che Dionisi decida di portare l’esterno campione d’Europa in panchina per la sfida contro l’Inter, in programma sabato 8 ottobre alle ore 15:00.
Rientro Berardi, come cambiano le gerarchie in attacco?
Con il rientro di Berardi imminente, occorre capire quali saranno le gerarchie del Sassuolo in vista dei prossimi incontri. In attacco, infatti, nonostante l’abbondanza di centravanti c’è spazio per soli 3 giocatori. Partendo dalla fascia destra, con ogni probabilità il titolare sarà proprio Domenico Berardi, anche se Laurienté continuerà a giocare da subentrante.
La punta continuerà ad essere Pinamonti, sostituito all’occorrenza da Agustin Alvarez. A sinistra, infine, in attesa che recuperi Traorè Dionisi potrebbe sperimentare diverse soluzioni. Contro la Salernitana, per esempio a occupare la posizione è stato Laurienté, ma occhio anche a Kyriakopoulos e Ceide.